MTBO 2001, mondiali Mountain Bike Orienteering: stage per giovani area berica
Martedi 2 Agosto 2011 alle 23:56 | non commentabile
MTBO 2011 - Uno stage per i giovani dell'area berica. È stata definita ieri sera a Sossano la collaborazione tra MTBO 2011 e Informagiovani Berico, realtà che coinvolge le consulte giovanili di 15 amministrazioni comunali dell'area dei Colli Berici. I giovani di ogni comune avranno l'opportunità di seguire dall'interno gli aspetti organizzativi del Mondiale, di attivare relazioni internazionali attraverso strumenti multimediali e con la presenza di un proprio stand informativo alle tappe iridate e nelle Cerimonie di Apertura e di Chiusura dell'evento (foto d'archivio con nazionale polacca a Brendola).
Ricognizioni tecniche. Domani 3 Agosto sarà una giornata di impegno sul campo per i responsabili di settore del Mondiale. Fin dal primo mattino, e per tutto il giorno, il comitato organizzatore sarà impegnato con le amministrazioni locali per una ricognizione delle aree di gara. Particolare attenzione sarà data alla spettacolarizzazione delle arene di arrivo, visto il massiccio impegno mediatico di Rai Sport e delle principali reti televisive sportive straniere.
Mondiale live su schermi Sharp. Sharp, già official supplier del Campionato del Mondo per le stampanti multifunzione a servizio dell'organizzazione, metterà a disposizione anche gli schermi su cui saranno proiettate le immagini live delle gare iridate. Nelle arene di arrivo verranno trasmessi i risultati in tempo reale su schermi LCD Sharp, mentre all'interno del centro gare saranno utilizzati proiettori ad alta definizione Sharp durante tutti i meeting tecnici