Quotidiano | Categorie: Mostre

Mostra Il Volto della Pace a Bassano

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Novembre 2009 alle 13:31 | non commentabile

Galleria d'arte Piazzotto Montevecchio

Galleria D'Arte Piazzotto Montevecchio presenta
la Mostra D'Arte Contemporanea:

IL VOLTO DELLA PACE

Di: Angelo Cruciani

a cura di Grace Zanotto
in Collaborazione con Famiglia Margini Milano

Dal 29 Novembre 2009 al 31 Gennaio 2010
INAUGURAZIONE: Domenica 29 Novembre 2009 dalle 18:00 alle 22:00

Continua la Serie di Esposizioni D'Arte Contemporanea alla Galleria Piazzotto Montevecchio curate da Grace Zanotto; questa volta per 2 mesi saranno esposti i dipinti di Angelo Cruciani, una selezione e studio inerenti il Volto di Cristo sui quali l'Artista lavora da anni.
Dal 2006 i volti di Gesù di Cruciani iniziano a diventare noti tramite il progetto graffito Gesustreet: compaiono infatti in 50 punti in Italia Volti del Signore per le strade, in punti strategici e formati molto grandi; da lì le esposizioni in Gallerie si susseguono velocemente e numerose.
La Selezione di 25 Opere raffiguranti i volti di Cristo su vari formati e tecniche è evoluzione di un rapporto dell'artista con quello che lui definisce per eccellenza "l'esempio", attraverso il quale traspone i flussi energetici del mondo che lo circonda.
Dagl'intensi bianco e nero agl'aulici Cristi dorati, volti che penetrano dalla trasparenza alla penombra, mistero e serenità divina, incognita e illuminazione.
Il lavoro di Cruciani parte da un rapporto molto intenso con l'osservazione sociale, dai conflitti della comunicazione e dall'esigenza di un contatto terreno con le emozioni. Gesù non ha un ruolo prettamente cattolico istituzionale, è un vate che mostra agl'uomini i segreti del cosmo ed esempi concreti di interazione pacifica tra di loro; un Cristo umanamente divino, un Dio che non giudica ma partecipa ai dilemmi personali di ogni essere vivente.
Sfumature Delicate per i volti illuminati dalla comprensione e contrasti più accentuati per quelli che ritraggono la Passione.

Da anni Angelo Cruciani e Grace Zanotto lavorano a stretto contatto sulla Curatela di diversi eventi, ma soprattutto sui progetti espositivi:
SAVE YOUR ANGEL Milano 2007 (Scrivono per il Catalogo della prima personale dell'artista: Vittorio Sgarbi, Philippe Daverio, Tinto Brass, Andrea G. Pinketts), HO FAME (MiArt 2008) POLITICA PER L'ANIMA Milano 2008 ( Personale che vede la Partecipazione del Lama Sumana Siri e l'interazione del Vescovato che porta all'Artista la nomina di Ambasciatore Iconografico del Tibet)

Angelo Cruciani è un discusso artista che spesso ha occupato le pagine dei Giornali a livello internazionale per via delle sue opere provocatorie e rivoluzionarie trale quali:
"Save your Angel" una pioggia di Angeli impiccati a specchio della moralità sociale
Invasione alla Biennale di Venezia 2007 con 40000 santini d'Arte che ritraevano un Gesù Flagellato.
"Politica per l'Anima" 2008 opera che ritrae una Pietà dove Gesù sorregge 2 piccoli monaci tibetani
"The Hope can be a Cross" che vede un Neoeletto Barak Obama in Croce 2009
"I Kill my Symbol" 2009 Un Gesù che spezza la Sua croce ed esplode il Vaticano, Dan Brown la consacra come opera immagine per Angeli e Demoni.
"Like the Vergin" 2009 per la Mostra 'Razzismi' dove la POPstar Madonna diventa la Vergine che allatta l'Africa

Cocktail offerto da ASTORIA VINI

 

www.piazzottomontevecchio.com

www.angelocruciani.com

www.famigliamargini.com

GALLERIA PIAZZOTTO MONTEVECCHIO
Piazzotto Montevecchio, 22 Bassano del Grappa (VI)
tel: 0424 220272
E-mail: [email protected]


 

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network