Quotidiano |

Montecchio: zonizzazione acustica

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 9 Agosto 2009 alle 10:10 | non commentabile

Montecchio Maggiore. 9 agosto 2009   

 

Gli orari di diffusione della musica nei pubblici esercizi saranno diversi a seconda delle situazioni specifiche
E' in fase di stesura il nuovo testo dell'articolo 15 del Regolamento Comunale per la zonizzazione acustica.

"La modifica si rende necessaria per personalizzare, a seconda delle specifiche situazioni, l'orario serale e notturno di diffusione della musica nei pubblici esercizi- spiega l'Assessore al Commercio Gianluca Peripoli- Esistono infatti dei locali più virtuosi che non hanno dato mai alcun problema di disturbo o che, non essendo collocate in prossimità dei quartieri abitati, potrebbero protrarre l'orario di diffusione delle musica in orario notturno anche oltre il limite attualmente imposto dal regolamento, mentre altri per i quali sarebbe invece opportuno ridurlo. Attualmente il regolamento non prevede alcuna differenziazione, con conseguente disturbo per alcuni anche a fronte di una sospensione della musica alle ore 23,30. Pensiamo sia compito dell'Amministrazione Comunale valutare le singole situazioni e concedere le specifiche deroghe, laddove possibile e sulla base delle diverse situazioni, limitando al contempo il disturbo alla cittadinanza residente con l'eventuale imposizione di una sospensione anticipata negli altri casi".

La modifica è oggetto di studio del personale dell'Ufficio Tecnico e dell'Ufficio Commercio, insieme al Comando della Polizia Locale. Entro la prossima settimana sarà stilata una prima bozza che sarà sottoposta alla valutazione della Giunta. Il passaggio successivo sarà quello in Commissione Statuto e Regolamenti, cui seguirà la discussione per la proposta di approvazione definitiva da parte del Consiglio Comunale.

 

Leggi tutti gli articoli su: Montecchio Maggiore





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network