VicenzaPiùComunica |

Mongolfiera "in avaria" sul Dal Molin

Di Pietro Cotròn Lunedi 27 Febbraio 2012 alle 19:10 | non commentabile

ArticleImage

Al Dal Molin la minaccia arriva dal cielo. E' quanto devono aver pensato con il naso all'insù quanti si sono visti oggi attorno a mezzogiorno piovere addosso il più classico degli oggetti volanti non identificati. Paura quindi per l'ìpermonitorato spazio aereo della futura base amerciana, tanto da indurre a chiamare il 113. Sul posto immediatamente una volante della questura berica, che in breve ha svelato l'arcano. Trattavasi di una mongolfiera, con a bordo 4 turisti tedeschi più pilota e copilota, partiti stamattina alle 8 da Monaco di Baviera in direzione basso veneto, e frenati dal vento contrario sopra Vicenza.

Senza sapere di preciso dove stessero scendendo, hanno trovato ideale per l'atterraggio lo spazio del futuro parco della pace. Una volta a terra sono stati avvicinati dagli agenti, che dopo aver valutato il buono stato di salute del gruppo li hanno accompagnati in questura per l'identificazione, e per fornire loro qualche delucidazione sull regole di volo e le autorizzazioni di atterraggio sul suolo italiano.

Leggi tutti gli articoli su: dal molin, Mongolfiera





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network