Minetti supera 3-1 l'A&P Olivieri Verona
Sabato 5 Settembre 2009 alle 19:36 | non commentabile
Joy Volley Vicenza, 5 settembre 2009Â Â Â Â
Le biancorosse si impongono per 3 a 1 sulle cugine di serie B1
Marasciulo: "C'è tanto da lavorare ma ho visto buone cose"
Minetti Vicenza - A&P Olivieri Verona 3-1
(25-15, 25-18, 16-25, 25-15)
Minetti Vicenza: Gorini 5, Arimattei 10, Strobbe 6, Tsekova 2, Popovic 11, Assirelli 14, Zilio (L), Zuccollo, Gomiero 4, Bottaini 3, Marcolina 4, Muri ne, Levorin ne, Zecchin ne. All. Marasciulo
A&P Olivieri Verona : Galtarossa, Massari, Anzelmo, Ambrosini, Ballardin, Brutti, Lo Sapio (L), Rroco, Milocco, Cristanelli, Fondriest. All. Pillitu.
Quattro set e tanti volti nuovi in campo nella prima uscita stagionale della Minetti Vicenza. Alla fine le biancorosse si sono imposte per 3 a 1 contro le cugine dell'A&P Olivieri Verona, formazione di serie B1 imbottita di ex biancorosse (Rroco, Milocco e Fondriest). Contrariamente alle aspettative della vigilia Marasciulo è riuscito a schierare anche Tsekova (solo per un set) e Gomiero, pienamente recuperata. In palleggio il tecnico brasiliano ha evitato la staffetta, dando spazio per l'intera partita a Gorini, mentre nel prossimo test in cabina di regia ci sarà Muri. Tra le più in forma la giovane Assirelli (best scorer), che ha ben impressionato sia in attacco che a muro.
Soddisfatto a fine gara coach Marasciulo: "Tutto a posto, era importante vedere subito un po' di gioco per capire dove andare a lavorare nei prossimi giorni. Ho visto cose buone, altre meno, ma preferisco pensare a quello che c'è stato di positivo. L'intesa è ancora agli inizi, ma non abbiamo paura di provare situazioni difficili. Nel terzo set siamo partiti con qualche errore di troppo; la ricezione ha tenuto bene anche se c'è ancora tanto da lavorare. Il palleggio? È più facile valutare un'alzatrice osservandola per tutta la partita, questa volta ho guardato Giada, la prossima volta toccherà a Elisa. Sono contento di aver visto in campo Petya nel primo set, è ancora indietro rispetto alle altre essendo arrivata da una settimana e non poteva forzare più di tanto, ma spero che nella prossima occasione riesca a tenere anche due o tre set".