Lettori in diretta | Quotidiano |

Minetti: rescissione consensuale con Ikic

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 3 Agosto 2009 alle 20:38 | non commentabile

Joy Volley Vicenza. 3 agosto 2009     

 

La società biancorossa ha già individuato le possibili alternative in posto quattro
Domani in Assemblea di Lega la decisione sugli eventuali ripescaggi

Matea Ikic non è più una giocatrice della Minetti Vicenza. Il contratto con la schiacciatrice ricevitrice classe 1989 è stato risolto consensualmente con effetto immediato. L'atleta croata, che per tre anni ha vestito la maglia biancorossa, è stata lasciata libera di trovarsi un'altra sistemazione.

"Ikic aveva altri due anni di contratto con noi e nei nostri piani era giusto che restasse - dichiara il direttore sportivo della Minetti Vicenza Claudio Bianchi - La sua volontà però era di andar via e abbiamo preferito evitare forzature assecondando il suo desiderio. Chi arriverà al suo posto? Abbiamo una rosa di nomi possibili, ci sono diverse trattative aperte e aspettiamo la decisione dell'Assemblea di Lega di domani per concretizzarle. Abbiamo due ipotesi di budget già definite a seconda della categoria in cui andremo a giocare".


DOMANI L'ASSEMBLEA DI LEGA. Si riunisce domani (martedì) a Bologna in tarda mattinata l'Assemblea di Lega. All'ordine del giorno anche la discussione sugli eventuali ripescaggi per una serie A1 a 12 squadre, ipotesi che riguarda da vicino Minetti Vicenza e Infotel Forlì. È attesa per il pomeriggio di domani la decisione che farà conoscere al club biancorosso il proprio destino. Nel caso il massimo campionato venisse riportato a 12 squadre (l'anno scorso era stato introdotto l'allargamento a 14), la formazione vicentina parteciperebbe al campionato di serie A2.

La disposizione finale che sarà comunicata domani dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile dovrebbe far uscire la Minetti dalla situazione di incertezza e dare il via alla seconda parte della campagna acquisti. Al momento fanno parte della rosa della Minetti Vicenza 2009/2010 cinque giocatrici: Marilyn Strobbe, Elisa Muri, Giada Gorini, Isabella Zilio e Yumiseybis Diago Silva.

Per la Minetti Vicenza saranno presenti all'Assemblea il vicepresidente Mario Novello e il direttore sportivo e consigliere Claudio Bianchi.

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza, Ikic





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network