Lettori in diretta | Quotidiano |

Minetti. Maurinho "Ok, aspetto ultima pedina"

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 26 Agosto 2009 alle 23:52 | non commentabile

Joy Volley Vicenza. 26 agosto 2009    

 

"Aspetto una schiacciatrice dalla mano pesante, negli altri reparti siamo una squadra equilibrata"
Il tecnico brasiliano fa il punto sulla seconda settimana di preparazione


Prosegue senza intoppi la seconda settimana di preparazione della Minetti Vicenza. Il programma stilato dal tecnico Mauro Marasciulo prevede due sedute giornaliere, una mattina e una serale. Si lavora sul taraflex e nella sala pesi del PalaRewatt.

"Tutto procede bene - fa sapere Maurinho - Stiamo continuando con la preparazione fisica e le ragazze stanno cominciando a conoscersi e a far gruppo. Le giovani? Nessun problema con loro, si vede che erano già abituate a lavorare duro e ad alti livelli. Fino a venerdì continueremo a puntare sia sul lavoro fisico che su quello tecnico in tutti i fondamentali, l'obiettivo è di arrivare il più velocemente possibile a una condizione generale che ci permetta di affrontare le prime amichevoli e fare così il salto di qualità nel gioco".


MERCATO. Intanto continuano le trattative per completare l'organico. Il club biancorosso sta cercando una schiacciatrice dalla mano pesante da regalare a Marasciulo, che non nasconde le attese. "Nel campionato di A2 le straniere possono fare la differenza - continua il carioca - so che la società è al lavoro in queste ore. Abbiamo bisogno di una giocatrice forte in attacco da affiancare a Popovic, sarebbe la pedina ideale per quadrare il cerchio. In ricezione sono molto contento di Arimattei e Zilio, negli altri fondamentali siamo una squadra equilibrata".


LE AVVERSARIE. Dando un'occhiata alle altre, sono cinque o sei le rivali di A2 che a detta del tecnico brasiliano si stanno ben attrezzando. "Alcune squadre hanno investito molto sul mercato, penso a Carpi, Parma, Aprilia, Donoratico, anche Chieri si è rinforzata. E poi attenzione alle neopromosse come Pontecagnano, che ha preso una giocatrice esperta come Capuano e una bocca da fuoco come Voronina che l'anno scorso ha fatto bene, sta allestendo una formazione competitiva. Ma questa Minetti non mi dispiace affatto: siamo pesanti in attacco, equilibrati in ricezione e in difesa e con una buona altezza media. Non paghiamo in nessun fondamentale e questo è molto importante".

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network