Lettori in diretta | Quotidiano |

Minetti, Marasciulo deluso

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Settembre 2009 alle 17:21 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

Minetti Vicenza: Marasciulo commenta il test con Novara

Il tecnico biancorosso: "Passo indietro rispetto all'amichevole con Verona"

 

È un Marasciulo deluso quello che commenta l'amichevole disputata dalla Minetti Vicenza ieri (domenica) a Novara. E non tanto per il risultato finale (5 set a 0 per la formazione di serie A1), quanto per l'approccio alla partita da parte delle biancorosse.

 

"Mi aspettavo una buona prova dopo il brillante test di martedì a Verona, invece abbiamo fatto un passo indietro - attacca Maurinho - Non siamo entrati in partita, forse ci siamo fatti spaventare dal fatto di giocare contro un avversario come Novara, che però del sestetto titolare aveva solo qualche pedina, per il resto aveva in campo tante giovani. Non penso che siamo peggiorati tecnicamente nel giro di pochi giorni, piuttosto abbiamo sbagliato l'approccio psicologico alla gara. È un peccato, perché giocare contro squadre di categoria superiore ci può aiutare ad alzare il nostro livello di gioco, ma potevamo sfruttare meglio questa opportunità. Speriamo che ci serva di lezione per la prossima occasione".

 

Nel corso della partita il tecnico brasiliano ha ruotato tutte le atlete con l'eccezione di Assirelli, tenuta ancora a riposo precauzionalmente. A trovare più spazio sono state Paccagnella (5 set) e Arimattei (4 set), mentre in regia hanno disputato due parziali a test Muri e Gorini, prima di lasciare il campo alla giovane Zecchin nel quinto. Tre set per la bulgara Tsekova, in crescendo di condizione. Questi i parziali, riportati dal sito del Novara: 25-21, 25-21, 25-19, 25-16, 15-9.

 

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Minetti, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network