Minetti, il derby amichevole va a Verona
Giovedi 10 Settembre 2009 alle 20:08 | non commentabile
Joy Volley Vicenza
Minetti Vicenza, il primo derby è di Verona: 1-3
Marasciulo: "Contento per il gioco, non per il risultato"
La Novello vince il torneo internazionale giovanile in Boemia
Minetti Vicenza - Verona Volley 1-3
(19-25, 22-25, 22-25, 25-15)
Minetti Vicenza: Muri 1, Arimattei 16, Strobbe 7, Tsekova 7, Popovic 12, Assirelli 13, Zilio (L), Zuccollo, Gomiero 9, Gorini, Levorin 2. All. Marasciulo
Verona Volley: Minati, Fratoni, Carli, Nardini, Gentili, Decordi, Tonon, Lotti, Alberti, Signorile, Savchenko, Shopova. All. Galli.
Ancora quattro set per la Minetti Vicenza nel secondo test non ufficiale della stagione, ma stavolta il risultato è di verso opposto: 1-3. Al PalaRewatt il Verona Volley Femminile ha fatto una buona impressione soprattutto grazie alle folate di Shopova e Fratoni, mentre la formazione di Marasciulo ha pagato la poca brillantezza fisica, pur non sfigurando nel gioco. I primi tre set si sono giocati sempre sul filo dell'equilibrio e solo nel finale le ospiti hanno allungato, complici anche gli errori vicentini (sette battute sbagliate nel solo primo set). Positive ancora una volta le giovani, con Gomiero subentrata nel terzo parziale e i 20 punti in due per la coppia centrale Assirelli - Strobbe. Due set per Tsekova, in crescita ma ancora lontana dal top della forma.
"Sono contento per il gioco, anche se c'è qualcosa da migliorare, non per il risultato - dichiara a fine gara il tecnico Marasciulo - Siamo ancora alla ricerca della condizione fisica e dell'intesa ideale e oggi abbiamo faticato contro una buona squadra. Sono però soddisfatto della ricezione, che ha tenuto benissimo senza grandi cali, e del rendimento da parte delle giovani, che hanno fatto bene".
LA NOVELLO TRIONFA IN BOEMIA. La Novello Vicenza ha vinto il torneo internazionale under 20 disputato in Repubblica Ceca. Le ragazze accompagnate da Vittorio Rizzi hanno superato in finale per 2-0 (25-17, 25-18) una selezione polacca, l'Opole Voivodeship.
Queste le ragazze della Novello: Bernabè, Zecchin, Ceron, Pastorello, De Mas, Marcolina, Farina, Devetag, Bottaini, Di Stefano (L). All. Rizzi