Minetti, domani arriva il Verona di A2
Mercoledi 9 Settembre 2009 alle 22:36 | non commentabile
Joy Volley Vicenza, 9 settembre 2009Â Â Â
Importante test alle 17 al Palarewatt contro una formazione pari categoria
Marasciulo: "Loro hanno buone giocatrici, sapremo qualcosa di più sul nostro livello"
Seconda uscita non ufficiale per la Minetti Vicenza, che domani ospiterà al PalaRewatt le paricategoria del Verona Volley Femminile. La neonata formazione scaligera proprio oggi è stata ammessa ufficialmente a disputare il campionato di A2 e c'è già aria di derby per uno scrimmage destinato probabilmente a ripetersi altre volte durante la stagione. In casa biancorossa le uniche assenti saranno Marcolina e Zecchin (in Boemia con la Novello di B2 per un torneo giovanile), mentre il resto della rosa sarà a disposizione dell'allenatore Mauro Marasciulo. In regia toccherà a Elisa Muri, dopo che nella prima uscita il tecnico carioca aveva lasciato le chiavi del gioco all'altra palleggiatrice Giada Gorini.
"Da sabato scorso non abbiamo avuto molto tempo per giocare e da questo punto di vista non mi aspetto grandi passi in avanti - chiarisce Maurinho -. Certo abbiamo lavorato sugli errori commessi che questa volta dovremo evitare, aiutati anche da una condizione fisica leggermente migliore. Anche Petya (Tsekova, ndr) sta crescendo, almeno due set dovrebbe tenerli. La settimana scorsa abbiamo iniziato contro un buon avversario ma di categoria inferiore, quello di domani invece sarà un test più veritiero contro una squadra che si sta amalgamando, ma che dispone di buone giocatrici come Fratoni, con la quale ho fatto la promozione a Tortolì, e come Shopova, altra schiacciatrice che attacca molto forte. Giocare contro di loro ci dirà qualcosa di più sul nostro livello attuale".
NOVELLO OK IN CECHIA. Arrivano i primi risultati dalla Boemia, dove la Novello Vicenza di serie B2 è impegnata in un torneo giovanile under 20. Le ragazze accompagnate da Vittorio Rizzi hanno vinto con il punteggio di 2/0 tutte e tre le partite fin qui disputate, contro squadre di Germania, Slovacchia e Repubblica Ceca e avanzano quindi a punteggio pieno alla fase successiva.