Minetti Conegliano finisce 1-3
Giovedi 8 Ottobre 2009 alle 21:38 | non commentabile
Joy Volley Vicenza
Minetti Vicenza - Zoppas Industries Conegliano 1-3
(25-20, 21-25, 23-25, 17-25)
MINETTI VICENZA: Muri 2, Tsekova 17, Assirelli 7, Popovic 10, Gomiero 10, Paccagnella 11, Zilio (L), Gorini 3, Strobbe 3, Zuccollo. All. Marasciulo.
ZOPPAS CONEGLIANO: Sangiuliano, Do Carmo, Manzano, Brakocevic, Marcon. Wilson, Rossetto (L), Ghisellini, Positello, Bonan, Serafin, Benazzi . All. Martinez
Finisce 3-1 per la Zoppas Conegliano anche il derby amichevole di ritorno, ma a quattro giorni dal campionato si è vista una buona Minetti. Peccato solo per l'assenza di Arimattei, tenuta a riposo precauzionale per un fastidio muscolare alla schiena; senza di lei Marasciulo è stato costretto a reinventare la ricezione. Le biancorosse sono comunque riuscite a portare a casa il primo set e a lottare punto a punto contro una squadra di A1 nel secondo e nel terzo.
LA CRONACA. La Minetti schiera Muri in regia, Popovic, Tsekova e Gomiero laterali, capitan Paccagnella al centro con Assirelli e Zilio libero. Conegliano parte con la serba Brakocevic ma senza Pavan.
Il primo set è giocato bene da tutte e due le squadre. Conegliano prende la testa e conduce fino a metà set, poi un black out in ricezione permette alla Minetti di prendere la testa: 16-15. La Zoppas impatta, ma nel finale scappano le biancorosse.
Ancora più equilibrato il secondo parziale; nessuna squadra riesce a prendere il largo, si avanza a braccetto fino al pari 21. Brakocevic firma da sola lo strappo del 21-25 con un pallonetto e due muri consecutivi.
Il terzo set inizia subito con un break ospite (0-5) che si allarga fino al 4-12. La Minetti lo annulla con il terrificante turno al servizio di Gomiero (12-12, parziale di 8-0). Parità fino al 23, poi sprinta Conegliano.
Nel quarto in palleggio per le biancorosse va Gorini e Strobbe rileva Assirelli. Per la Zoppas entra Pavan su Marcon. Set meno equilibrato rispetto ai precedenti, la Zoppas prende il largo e mantiene saldamente il vantaggio (17-25).
IL COMMENTO. Questo il commento del tecnico della Minetti Mauro Marasciulo: "è stata una prova generale molto buona, peccato per Arimattei, con lei sarebbe stata un'altra partita. Si poteva anche rischiare, ma è più importante averla domenica in campionato. Le straniere stanno crescendo molto, e sono convinto che Petya sia ancora al 30/40% delle sue potenzialità ".