Lettori in diretta | Quotidiano |

Minetti Conegliano finisce 1-3

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Ottobre 2009 alle 21:38 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

Minetti Vicenza - Zoppas Industries Conegliano 1-3
(25-20, 21-25, 23-25, 17-25)

MINETTI VICENZA: Muri 2, Tsekova 17, Assirelli 7, Popovic 10, Gomiero 10, Paccagnella 11, Zilio (L), Gorini 3, Strobbe 3, Zuccollo. All. Marasciulo.
ZOPPAS CONEGLIANO: Sangiuliano, Do Carmo, Manzano, Brakocevic, Marcon. Wilson, Rossetto (L), Ghisellini, Positello, Bonan, Serafin, Benazzi . All. Martinez

Finisce 3-1 per la Zoppas Conegliano anche il derby amichevole di ritorno, ma a quattro giorni dal campionato si è vista una buona Minetti. Peccato solo per l'assenza di Arimattei, tenuta a riposo precauzionale per un fastidio muscolare alla schiena; senza di lei Marasciulo è stato costretto a reinventare la ricezione. Le biancorosse sono comunque riuscite a portare a casa il primo set e a lottare punto a punto contro una squadra di A1 nel secondo e nel terzo.

LA CRONACA. La Minetti schiera Muri in regia, Popovic, Tsekova e Gomiero laterali, capitan Paccagnella al centro con Assirelli e Zilio libero. Conegliano parte con la serba Brakocevic ma senza Pavan.
Il primo set è giocato bene da tutte e due le squadre. Conegliano prende la testa e conduce fino a metà set, poi un black out in ricezione permette alla Minetti di prendere la testa: 16-15. La Zoppas impatta, ma nel finale scappano le biancorosse.
Ancora più equilibrato il secondo parziale; nessuna squadra riesce a prendere il largo, si avanza a braccetto fino al pari 21. Brakocevic firma da sola lo strappo del 21-25 con un pallonetto e due muri consecutivi.
Il terzo set inizia subito con un break ospite (0-5) che si allarga fino al 4-12. La Minetti lo annulla con il terrificante turno al servizio di Gomiero (12-12, parziale di 8-0). Parità fino al 23, poi sprinta Conegliano.
Nel quarto in palleggio per le biancorosse va Gorini e Strobbe rileva Assirelli. Per la Zoppas entra Pavan su Marcon. Set meno equilibrato rispetto ai precedenti, la Zoppas prende il largo e mantiene saldamente il vantaggio (17-25).

IL COMMENTO. Questo il commento del tecnico della Minetti Mauro Marasciulo: "è stata una prova generale molto buona, peccato per Arimattei, con lei sarebbe stata un'altra partita. Si poteva anche rischiare, ma è più importante averla domenica in campionato. Le straniere stanno crescendo molto, e sono convinto che Petya sia ancora al 30/40% delle sue potenzialità".

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Minetti, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network