Lettori in diretta | Quotidiano |

Minetti completa rosa con poker di giovani

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 14 Agosto 2009 alle 17:09 | non commentabile

Joy Volley Vicenza. 14 agosto 2009   

 

Zecchin (p), Levorin (c), Marcolina (s) e Zuccollo (L) aggregate alla prima squadra
Il diesse Bianchi: "Mercato ancora aperto se si presenta qualche opportunità"


Dopo gli importanti ingaggi di Arimattei, Brussa e Popovic la Minetti Vicenza completa l'organico promuovendo quattro giocatrici dal vivaio, tutte classe 1992: Lisa Zecchin, palleggiatrice, Gloria Levorin, centrale, Greta Marcolina, schiacciatrice, e Federica Zuccollo, libero. Si tratta di atlete cresciute nel settore giovanile biancorosso e l'anno scorso tutte alla Novello Vicenza di serie B2. La rosa, salita così a 14 elementi, sarà quella che con ogni probabilità inizierà la preparazione
precampionato giovedì prossimo 20 agosto agli ordini del nuovo tecnico Mauro Marasciulo. Nei prossimi giorni saranno comunicati i numeri di maglia.

"Il mercato è ancora aperto e stiamo a vedere se nelle prossime settimane si presenteranno opportunità interessanti - spiega il direttore sportivo Claudio Bianchi -. La nostra idea di fondo nella costruzione della squadra per la serie A2 era di avere delle giocatrici importanti ai lati e con Brussa, Popovic e Arimattei abbiamo tre elementi completi, con caratteristiche analoghe e in grado di giocare in tutti e due i ruoli, che faranno inoltre da motivatrici per il nostro gruppo di giovani. In una rosa dall'età media decisamente bassa, 21 anni, avremo quattro ragazze under 18, Zecchin, Levorin, Marcolina e Zuccollo, che si alleneranno prevalentemente con la serie A e che quando possibile continueranno a giocare in serie B2, in particolare nelle gare casalinghe. Abbiamo chiesto alla federazione che Minetti e Novello giochino in casa negli stessi fine settimana, sia per permettere a tutte le nostre ragazze di trovare spazio che per offrire ai nostri tifosi dei week-end di grande pallavolo come nella passata stagione. La nostra filosofia è quella di dare spazio in campo alle giovani nei vari campionati e di farle allenare al livello più alto possibile. Questo è fattibile grazie alla grande collaborazione tra settore giovanile e prima squadra concordata con Marasciulo e Marchiaro, tecnico responsabile del vivaio".

In attesa del ritorno dal Brasile di Maurinho, previsto tra pochi giorni, tocca al diesse biancorosso presentare le nuove minettine, tutte inserite per la prima volta nel roster di serie A.

"Zecchin è una giocatrice che sta crescendo molto - continua Bianchi - e necessità di allenarsi in un contesto di gioco più alto di una B2 per continuare a migliorare e velocizzare il suo gioco, pur continuando a trovare il suo spazio con la B e in under 18. è sicuramente un grande talento, ora deve fare un ulteriore salto di qualità nella fantasia e nelle scelte di gioco. Allenare tre palleggiatori per Maurinho non sarà un problema, anzi: più agonismo anche in allenamento significa più qualità".

"Levorin è una delle atlete che ha più sorpreso nella passata stagione per la sua grande crescita sia tecnica che caratteriale. È una ragazza che ha le idee ben chiare, ha fatto grandi passi in avanti e anche il fisico la aiuta".

"In Zuccollo abbiamo sempre creduto, Federica può diventare un ottimo libero grazie alla sua grandissima visione di gioco. In A2 potrà essere schierata sia come secondo libero che come cambio di una giocatrice under 21 nel giro dietro, in ogni caso anche lei come le altre continuerà a trovare i suoi spazi in B2 e nelle giovanili".

"Marcolina è una schiacciatrice che ha fatto grandi progressi nell'ultimo anno; non è altissima ma compensa con un salto incredibile e può giocare sia come opposto puro che come ricevitrice. Come per le altre il suo impiego in prima squadra con la Minetti sarà valutato di volta in volta, ma si allenerà costantemente con la A2"

 

MINETTI VICENZA
Serie A2 2009/2010

Palleggiatrici
Giada Gorini (1988)
Elisa Muri (1984)
Lisa Zecchin (1992)

Schiacciatrici
Sofia Arimattei (1981)
Natalia Guadalupe Brussa (1985)
Yumi Diago Silva (1986)
Irene Gomiero (1990)
Greta Marcolina (1992)
Ivana Popovic (1983)

Centrali
Flavia Assirelli (1990)
Gloria Levorin (1992)
Marilyn Strobbe (1989)

Liberi
Isabella Zilio (1983)
Federica Zuccollo (1992)

 

Leggi tutti gli articoli su: Joy Volley Vicenza





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network