Lettori in diretta | Quotidiano |

Minetti BPVi si ferma a Chieri che vince 3-0

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 6 Dicembre 2009 alle 20:32 | non commentabile

Joy Volley Vicenza   

 

Dopo tre successi consecutivi arriva lo stop per le biancorosse, ancora al sesto posto
Marasciulo: "Il treno delle prime ora è più lontano, ma domenica proveremo a riprenderlo"



Minetti BPVi Vicenza a un time outDopo tre vittorie di fila la Minetti BPVi rallenta la sua corsa e torna a mani vuote dalla trasferta di Chieri. Ancora una volta a frenare le ragazze di Marasciulo sono stati i tanti errori commessi, 23, praticamente un intero set regalato alle rivali; le biancorosse sono tornate a essere poco efficaci al servizio con ben 14 battute sbagliate. A poco è servito un finale gagliardo, nel quale Paccagnella e compagne hanno annullato tre dei quattro match ball a disposizione della formazione torinese; proprio all'ultima opportunità le padrone di casa hanno messo in ghiaccio il match con Corvese, portando a casa l'intera posta e negando alle vicentine anche il set della staffa. Certo si sapeva che la visita a una delle big del campionato sarebbe stata una missione tutt'altro che agevole, ma la sconfitta brucia in particolare per il primo e il terzo set, sfuggiti quando le vicentine erano avanti rispettivamente 16-13 e 19-17. Vicenza rimane comunque ancorata al sesto posto a quota 16 punti, ora in coabitazione con Busnago. Domenica al PalaRewatt arriva la Roma Pallavolo, che in classifica insegue le biancorosse a cinque lunghezze; per la Minetti BPVi una partita importante per non vedere aumentare il distacco dalla zona play-off.
La Minetti BPVi esulta (Foto Foto Filippo Rubin / LVF)LA CRONACA. Solito 6+1 per la Minetti BPVi, che conferma Muri in cabina di regia, Popovic opposta, Tsekova e Arimattei in banda, Assirelli e capitan Paccagnella al centro, Zilio libero. Le padrone di casa scendono in campo al gran completo con D'Agostino al palleggio, Sorokaite opposta, Pinedo e Glod John ali, in posto tre Corvese e Borgogno, libero Molinengo.
In avvio le squadre si scontrano per le vie centrali; Assirelli risponde a Borgogno e poi Vicenza trova il break che resiste fino alla prima pausa tecnica (6-8). Al rientro in campo Chieri impatta con Sorokaite seguita da un ace, Vicenza mette ancora la freccia (8-10). Pinedo firma il momentaneo pareggio, la Minetti risponde con Arimattei e allunga sul +3: 13-16. Coach Napolitano scuote le sue, che dopo il time-out mettono a segno un break di 6-0 condito da due ace di D'Agostino (19-16). Paccagnella prova a mettere ordine, ma la Magliano ormai è andata (22-17). Sul 23-19 Marasciulo manda in battuta Gomiero, che sbaglia. Non sbaglia invece Sorokaite che piazza l'ace del set point: 25-19.
Il secondo parziale è in equilibrio fino al 5-4, poi allunga ancora la formazione di casa con l'argentina Pinedo (10-5). Paccagnella accorcia le distanze, Chieri però tiene il pallino del gioco e gestisce il vantaggio accumulato nella prima fase. La carta Gomiero questa volta è vincente e la Minetti ricuce il gap fino al 14-12, ma Sorokaite e Borgogno la ricacciano a -6 (18-12). Il finale è combattuto punto a punto, senza che le biancorosse riescano ad avvicinare le piemontesi (25-20).

Ci si attende la reazione della Minetti BPVi nel terzo set e puntuale arriva il tentativo di fuga delle vicentine (1-4, 2-6). Chieri prova subito a rimontare, le ospiti restano avanti grazie ad Arimattei e Tsekova (9-12). Il rientro però è soltanto rimandato e prima della sirena la formazione di casa sigla pareggio e sorpasso (16-15). L'ultima fiammata berica è sul 17-19, poi la Magliano piazza quattro muri consecutivi con Sorokaite, Glod John e Corvese e si porta sul 22-19. Arimattei è l'ultima ad arrendersi, ma sul 24-20 Chieri guadagna ben quattro match point; Tsekova annulla il primo, Assirelli il secondo a muro e il terzo con un attacco in primo tempo, ma nulla può la Minetti BPVi sulla veloce di Corvese, 25-23.

Mauro MarsciuloI COMMENTI. Una sconfitta che brucia per il tecnico della Minetti BPVi Mauro Marasciulo. "Dispiace soprattutto per il primo set, che avevamo in pugno. Cosa è successo? Tsekova ha perso un contrasto a rete, poteva essere il +4, poi abbiamo subito un ace e lì non abbiamo più reagito. Ho visto una squadra troppo rinunciataria, grinta e carattere oggi ci sono mancati. Abbiamo fatto il contrario di quello che andava fatto, sbagliando 14 battute contro un avversario che non disponeva certo di ricevitori formidabili. Peccato perché prima di questa partita il nostro momento era buono ed eravamo vicini al treno dei play-off; ora il quinto posto è quattro punti, domenica proveremo a sfruttare il turno interno con Roma per riavvicinare questo treno".

Magliano Trasformatori Chieri - Minetti Banca Popolare di Vicenza 3-0
(25-19, 25-20, 25-23)

MAGLIANO TRASFORMATORI CHIERI: Corvese 9, Borgogno 8, Marchetto 2, Bertolotto, Molinengo (L), Sorokaite 14, Glod John 10, Pinedo 5, Tarozzo, D'Agostino 5, Chida ne, Tasca. A ll. Napolitano
MINETTI BANCA POPOLARE VICENZA: Gorini, Popovic 4, Arimattei 12, Gomiero 1, Zilio (L), Assirelli 9, Tsekova 12, Paccagnella 6, Zuccollo, Muri 3. All. Marasciulo

Arbitri: Marco Zavater (RM), Pasquale Chimento (RM).
Note. Spettatori 850. Durata set: 22', 25', 27'. Tot 1h 14".
Chieri: battute sbagliate 8, vincenti 7, muro 15, errori 14
Vicenza: battute sbagliate 14, vincenti 3, muro 4, errori 23.

 

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network