Lettori in diretta | Quotidiano |

Minetti BPVi in campo a Chieri

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 5 Dicembre 2009 alle 15:43 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

La Minetti BPVi affronta Chieri a cuor leggero
Lo scontro diretto vale il quinto posto, ma per le biancorosse nessun obbligo di vittoria
Marasciulo: "Il campionato è ancora lungo, l'importante è stare sopra al filo dell'allegria"

 

Promette fuochi d'artificio la sfida in programma in Piemonte domani (domenica) 6 dicembre. Di fronte Minetti BPVi Vicenza e Magliano Chieri, attualmente separate da un solo punto in classifica e in lotta per la quinta posizione, l'ultima utile per la zona play-off. Dopo le sfide inedite con Ancona, Pontecagnano e Volta Mantovana, le biancorosse incrociano una delle avversarie "storiche" di tanti campionati di A1, già affrontata e battuta sei volte nei 17 precedenti confronti; al termine della scorsa stagione fu proprio Chieri ad accompagnare le vicentine nella discesa verso l'A2, che per entrambi i club è avvenuta in contemporanea con un cambiamento dei vertici societari. Si gioca al PalaMaddalene con fischio d'inizio alle ore 18 e diretta Bluradio Veneto (88,70 FM e streaming su www.zonavolley.com). Dirigono l'incontro i romani Marco Zavater e Pasquale Chimento. Lunedì sera non andrà in onda la sintesi su Tva Vicenza a causa della sovrapposizione della partita di serie B tra Vicenza e Piacenza.

SUPER-ATTACCHI. Venendo all'attualità, la partita in programma al PalaMaddalene non è solo una precoce sfida play-off, ma anche lo scontro tra due attacchi stellari; da una parte, quella biancorossa, il trio Arimattei - Tsekova - Popovic, capace di fabbricare 425 punti nelle prime nove giornate; dall'altra un altro terzetto di palla alta particolarmente agguerrito e prolifico, Pinedo - Glod John - Sorokaite, 357 palloni messi a terra in tre, con l'italiana (di passaporto) Sorokaite unica sempre presente in campo, mentre le due sudamericane, l'argentina Pinedo e la venezuelana Glod John, hanno saltato due match ciascuna. Chieri ha in più dalla sua un discreto bottino dal reparto-centrali, con le esperte Borgogno e Corvese; un po' meno i punti della coppia Paccagnella - Assirelli, che però nelle ultime giornate sta crescendo come importanza tra le soluzioni offensive a disposizione della regista Muri. La Minetti BPVi può contare invece su una maggiore qualità in ricezione e in seconda linea grazie soprattutto all'equilibrio portato da Arimattei. Di categoria superiore entrambi i liberi, Zilio e Molinengo (ex Busto Arsizio).

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network