Lettori in diretta | Quotidiano |

Minetti BPVi in campo a Busnago

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 17 Ottobre 2009 alle 19:21 | non commentabile

Joy Volley Vicenza 

La Minetti BPVi in campo domani a Busnago
Biancorosse in visita alla neopromossa Buzzi&Buzzi. Diretta radio su Zona Volley
Marasciulo: "Loro hanno cambiato poco e si conoscono bene, ma andremo là per vincere"


Dopo la vittoria piena con Donoratico la Minetti BPVi si appresta alla prima trasferta stagionale. La sfida con la neopromossa Buzzi&Buzzi Busnago è assolutamente inedita e della squadra milanese non si conosce molto, eccezion fatta per la forte opposta brasiliana Soraia Dos Santos (191 cm, una delle "torri" del campionato cadetto) allenata l'anno scorso a Nocera Umbra da Mauro Marasciulo, attuale tecnico delle biancorosse. Per il resto la matricola guidata dal confermato Davide Delmati ha cambiato pochissimo rispetto alla scorsa annata e può quindi contare su meccanismi ben oliati e un gruppo collaudato con molte giocatrici lombarde. Nelle file beriche Maurinho dovrebbe riconfermare il 6+1 vincente di sette giorni fa, con Arimattei ormai recuperata quasi pienamente.

ORARI E MEDIA. Buzzi & Buzzi - Minetti BPVi si gioca alle 18 al PalaBusnago, comune di 6000 abitanti situato a metà strada tra Milano e Bergamo. Arbitrano i torinesi Mauro Goitre e Giuliano Venturi. La partita sarà trasmessa all'interno della trasmissione Zona Volley Radio (FM 88.7) in onda sulle frequenze di Bluradio Veneto e in streaming su www.zonavolley.com. La sintesi televisiva andrà in onda lunedì 19 ottobre alle 22 su Tva Vicenza (Sky 907).

MAURINHO. Il tecnico di Rio De Janeiro presenta così il secondo impegno del campionato: "Busnago è una squadra neopromossa, con giocatrici che si conoscono molto bene. Soraia è la loro principale bocca da fuoco, ma hanno altre giocatrici da temere per la loro esperienza come Ester Franco. Cercheranno di mantenere la categoria e credo che per loro sarà molto importante questo inizio di stagione, quando incontrano squadre che sono cantieri aperti potendo contare su un amalgama migliore. Hanno avuto un esordio di fuoco su un campo difficilissimo come quello di S. Vito dei Normanni, di sicuro in casa ci tengono a cercare subito il riscatto. Sappiamo che nel nostro campionato le partite sono tutte difficili; qualsiasi sia il nostro obiettivo, però, questa è una di quelle da vincere. Busnago non è tra le squadre di fascia superiore come Chieri oppure Carpi, dobbiamo andare là per fare la nostra gara e cercare di portare a casa i tre punti".

LE CONVOCATE. Undici le convocate per la trasferta di Busnago. In ordine di maglia: Gorini, Popovic, Arimattei, Strobbe, Gomiero, Zilio, Assirelli, Tsekova, Paccagnella, Zuccollo e Muri. Rispetto alla partita casalinga con Donoratico mancherà dunque Greta Marcolina, impegnata con la Novello Fidas Vicenza di serie B2 che gioca a Cormons in contemporanea con la A2.

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Minetti, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network