Lettori in diretta | Quotidiano |

Minetti BPVi domani ad Aprilia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Dicembre 2009 alle 12:59 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

La Minetti BPVi vuole l'impresa-bis ad Aprilia
Le biancorosse domani sera cercano un altro scalpo importante contro l'ex Moky De Gennaro
Marasciulo allontana le pressioni: "Viviamo alla giornata". Squadre in campo alle 20.30 a Pomezia


Terzo impegno ravvicinato per la Minetti BPVi, che dopo le vittorie con Roma e con Carpi torna a giocare domani (sabato) sera sul campo della capolista Aprilia Volley. Fischio d'inizio alle 20.30 con la direzione di gara affidata a Eliana Cappelletti e Gianluca Bertoletti. Sono otto i punti che in classifica separano le ragazze di Marasciulo dalle laziali, che finora hanno perso solo due volte, a Carpi e, a sorpresa, a Verona. In casa, anche se la squadra di Cristofani è costretta ad emigrare nella vicina Pomezia, le pontine non hanno finora mai perso, lasciando per strada un solo punto con Busnago. Le biancorosse, che mercoledì sera hanno raccolto il loro primo "scalpo" importante superando la Liu Jo, proveranno a portare via un altro risultato positivo; e chissà che la terza partita in una settimana non concluda un altro trittico come il precedente con Pontecagnano, Forlì e Volta, che aveva fruttato alle vicentine otto punti sui nove disponibili.

NON RIENTRA STROBBE. Ancora rinviato il ritorno in panchina di Marilyn Strobbe; tranne qualche problema in difesa la centrale di Montecchio sarebbe teoricamente arruolabile, ma il tecnico ha preferito lasciarla a casa per non farle perdere due giorni di terapia. Il gruppo infatti è partita oggi (venerdì) a mezzogiorno per il Lazio. Nessun acciacco invece per le altre effettive; la squadra è in salute e sembra reggere bene la stanchezza per i molti set giocati a breve distanza.

VICENZA RITROVA MOKY E CELLA. Due le ex di giornata, entrambe di parte laziale. La Minetti BPVi troverà per la prima volta da avversaria una delle sue giocatrici "storiche", nonostante la giovane età, ovvero quella Moky De Gennaro per sette anni in biancorosso dal 2002 al 2009. Risale invece al 2000/2001 l'esperienza berica di Elisa Cella, allora diciottenne promessa, oggi una delle attaccanti italiane più forti della categoria. Le mani pesanti non mancano certo alla formazione pontina, vedi anche le voci Corjeutanu (la romena miglior realizzatrice di A2 nel campionato 04/05) e Zamora Gil, la cubana ex Jesi, Roma e Volta Mantovana.

MARASCIULO GUARDA IN CASA. Lo Special One biancorosso Maurinho non si fa condizionare dalla forza delle rivali. "Siamo in un momento buono, dobbiamo preoccuparci di noi più che dei nostri avversari. Aprilia è prima in classifica, ma Verona che ha meno punti di noi è riuscita a fare risultato, sappiamo che in A2 tutto è possibile. Di certo loro sono una squadra alta, alla quale non mancano le soluzioni di attacco: Zamora Gil, Corjeutanu, Cella, giusto per fare qualche nome. Dobbiamo battere bene per metterli in difficoltà. Non dimentichiamo poi che hanno giocatrici che l'anno scorso giocavano in A1 come Moky De Gennaro, un libero di categoria superiore, e Musti De Gennaro".

Dopo l'exploit con Carpi è difficile non dare uno sguardo alla graduatoria. "La classifica per noi comincia a farci interessante, ma noi non ci pensiamo e viviamo alla giornata, non voglio caricare la squadra di responsabilità o creare tensioni eccessive. Sappiamo cosa facciamo bene e cosa male in campo, l'importante è essere tranquilli e lavorare per migliorare quelli che sono i nostri punti deboli. L'obiettivo di rientrare tra le prime otto alla fine del girone di andata per la Coppa Italia è vicino, con una vittoria nelle prossime partite saremmo a buon punto".

Infine una battuta sullo stato fisico della squadra. "Per noi è un momento tranquillo, le partite ravvicinate ci costringono a un po' di riposo in più durante la settimana, ma non è un problema visto che alleniamo i fondamentali da quattro mesi. Pur giocando sempre con lo stesso sestetto, se non abbiamo giocatrici acciaccate dobbiamo anche ringraziare lo staff medico che sta facendo un grande lavoro".

ZONA VOLLEY SET X SET. Aprilia Volley - Minetti BPVi sarà trasmessa in diretta radiofonica a partire dalle 20.25 all'interno del programma Zona Volley Set x Set, in streaming su www.zonavolley.com e sulle frequenze di Bluradio Veneto (FM 88.7). La sintesi dell'incontro andrà in onda lunedì sera alle 22 su Tva Vicenza (Sky 907).

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network