Lettori in diretta | Quotidiano |

Minetti BPVi - Cariparma 0-3

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 8 Novembre 2009 alle 21:09 | non commentabile

Joy Volley Vicenza

La Minetti BPVi lascia strada al Cariparma: 0-3
Biancorosse in partita nel primo set, poi le emiliane dilagano
Maurinho: "Loro una squadra importante, a noi invece è mancato un po' tutto"

Minetti Banca Popolare di Vicenza - Cariparma SiGrade Parma 0-3
(22-25, 13-25, 17-25)

MINETTI BANCA POPOLARE DI VICENZA: Marcolina ne, Gorini 1, Popovic 6, Arimattei 9, Strobbe, Gomiero 4, Zilio (L), Assirelli 2, Tsekova 6, Paccagnella 5, Zuccollo ne, Muri 1. All. Marasciulo

CARIPARMA SIGRADE PARMA: Sacco (L), Gioria, Crozzolin 8, Conti 13, Brussa 10, Santini 2, Gibertini, Cirilli ne, Corna, Travaglini ne, Senkova 12, Elli 9. All. Micoli.

Arbitri: Eliana Cappelletti di Ancona e Davide Prati di Pavia

Note. Spettatori 564, incasso 1324,50. Durata set: 27', 24', 27', tot. 1h18'.
Vicenza: battute sbagliate 4, vincenti 1, muro 3, errori 33.
Parma: battute sbagliate 4, vincenti 0, muro 12, errori 21.

Dura un set la resistenza della Minetti BPVi Vicenza con il Cariparma SiGrade. La banda delle ex Conti, Crozzolin e Santini è la prima squadra capace di espugnare il PalaRewatt in questa stagione e lo fa con il massimo scarto, dopo un avvio di match equilibrato anche per i molti errori da una parte e dall'altra. Poi le ducali sbagliano molto meno, mentre il team biancorosso paga la giornata negativa delle sue attaccanti (36% per Pacca, la migliore) e un grigiore generale in tutti i fondamentali che non viene compensato neppure dal carattere. Il risultato finale fa schizzare in alta classifica Parma, al quarto successo consecutivo, e lascia Vicenza a metà della graduatoria con 7 punti. Domenica c'è la trasferta sul campo dell'Edilcost Ancona, penultima a quota 3.
LA CRONACA. Solita formazione per la Minetti BPVi, che schiera Muri in regia, Popovic opposta, Tsekova e Arimattei di banda, Assirelli e capitan Paccagnella al centro, Zilio libero. Il Cariparma Sigrade replica con Gioria al palleggio opposta a Conti, Senkova e Brussa laterali, Elli e Crozzolin centrali, Sacco libero.
Assirelli a muro firma il primo vantaggio biancorosso (3-2); Parma risponde con Brussa, Tsekova firma il +2 (9-7). Il trend si inverte quando Vicenza inizia a infilare qualche errore; la ex Conti non perdona e le ospiti allungano con un perentorio 0-7 di parziale. Marasciulo ferma due volte il gioco prima che le sue riescano a interrompere il filotto emiliano sul 9-14. Arimattei e Popovic limitano il gap (14-16), il muro di Conti su Tsekova fa scappare di nuovo le ducali sul 18-22. Entra Gorini che si presenta con un ace (20-22), ma le minettine non riescono a recuperare oltre (22-25).
Nel secondo set si vede il Cariparma in formato caterpillar temuto da Maurinho alla vigilia. Le biancorosse barcollano sul 2-8 ma restano in piedi e risalgono la china fino al 6-9. Al secondo affondo Conti e compagne fanno ancora più male: la ricezione berica traballa e la seconda sirena arriva sull'8-16. In campo c'è Gomiero per Arimattei. Il set è ormai segnato, c'è solo il tempo per il fugace ingresso di Strobbe. Finisce 13-25. Significativo il parziale di 7 muri a 0 per le ospiti. Vicenza evanescente in attacco (19%).
Torna in campo Arimattei e la Minetti BPVi è di tutt'altra pasta, 4-1 con tre punti della schiacciatrice romana. Il time-out di Micoli ha effetti balsamici per Parma, al rientro in un lampo è 4-5. Le ragazze in maglia blu hanno fretta di chiudere a suon di muri (5-8), Gomiero però non è d'accordo e impatta sul 9-9. Vicenza si affida ad Arimattei, che da sola fa quel che può. Marasciulo perde anche Strobbe (lussazione al gomito, costretta a lasciare in campo). Crozzolin regala alle sue i punti della tranquillità (14-20) prima di lasciare la passerella finale alle altre due ex, Conti e Santini: 17-25.

I COMMENTI. "Oggi abbiamo subìto molto la qualità di una squadra importante come Parma - attacca il tecnico della Minetti BPVi Mauro Marasciulo - Nel primo set, pur battendo male, eravamo comunque lì a lottare, cosa che non ci è riuscita negli altri due. Tecnicamente è mancato un po' di tutto, e in questi frangenti è difficile inventare qualcosa che non sia aggrapparsi al carattere e alla grinta. Ci mancano alcune certezze ed è stato un grande dispiacere vedere la squadra sciogliersi dopo un primo set combattuto. Le note positive arrivano da Gomiero, una ragazza di 19 anni che sta crescendo molto; ma ovviamente non le possiamo chiedere di farci vincere le partite, quello dobbiamo farlo tutte assieme. Ora dobbiamo concentrarci sulla trasferta di Ancona, una partita nella quale dobbiamo cercare di portare a casa i tre punti".

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network