Lettori in diretta | Quotidiano |

Migross Asiago, questa sera trasferta contro il Renon

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 9 Novembre 2010 alle 07:08 | non commentabile

ArticleImage

La Supermercati Migross Asiago sarà impegnata questa sera, Martedì 9 Novembre alle 20.00, nella trasferta di Renon.
L'Asiago: Gli stellati stanno iniziando a macinare gioco e ad inanellare risultati: dopo la scorsa settimana chiusa a bocca asciutta (sconfitte con Bolzano e Val Pusteria) se ne è conclusa un'altra in cui l’Asiago ha fatto bottino pieno battendo Fassa (5-1) e soprattutto Valpellice (3-2): la vittoria contro i Piemontesi è la prima che la formazione stellata ha ottenuto nei confronti di una squadra facente parte del gruppo di testa.


L’Asiago, in emergenza infortuni, si troverà a dover probabilmente far fronte alla pesante assenza di DeMarchi, la quale potrebbe costringere lo staff tecnico a ridisegnare l’assetto tattico della squadra.
Vetta della classifica marcatori interna condivisa tra Michael Henrich e David Borrelli, entrambi autori di 7 reti e 6 assists; seguono Layne Ulmer (4+9), John Vigilante (5+5) e Matthew DeMarchi (2+7). Media parate di Daniel Bellissimo sempre del 94,3%.
Gli avversari: L’avvio di campionato del Renon è stato di gran lunga migliore rispetto a quello della scorsa stagione: se l’anno scorso la squadra dell’allora coach Ivany aveva rialzato la testa dopo metà campionato, quest’anno le cose sono state gestite diversamente da Kostner. Gli altoatesini, infatti, sono già in seconda posizione con 30 punti, frutto di 11 vittorie, tre delle quali ottenute dopo i tempi regolamentari. Domani sarà una partita delicata per il Renon che dovrà rinunciare al portiere titolare Frederic Cloutier per l’impegno della squadra nazionale: sarà interessante vedere se Kostner darà fiducia ai giovani backup Niederstetter e Fink oppure se, come probabile, la scelta ricadrà sul portiere del farm team Gardena, Florian Grossgasteiger.
Capocannoniere degli altoatesini risulta essere Daniel Tudin, autore di 8 reti ed 11 assists: seguono Luca Ansoldi (6+10), Chris Higgins (5+10), Ryan Watson (5+9) e Kevin Baker (6+6).

Assenze: Squadre falcidiate dalle assenze. L’Asiago deve rinunciare all’allenatore John Harrington (impegnato con la Slovenia), a Mirko Presti (nazionale U20), all’infortunato Matteo Tessari e probabilmente a Matt DeMarchi che, punito con un 5+20, è in attesa di squalifica. Per il Renon assente l’infortunato Antti Nyrinen ed in dubbio le presenze di Emanuel Scelfo e Benjamin Bregenzer. Sicuramente out Frederic Cloutier convocato con il Team Canada per l’amichevole di Kloten con la Svizzera: non escluso l’utilizzo del ‘gardenese’ Florian Grossgasteiger.

Arbitri: La direzione della partita sarà affidata a Karl Pichler; i linesmen, invece, saranno Aldo Alfi ed Luca Marri. 

Altri incontri: Cortina-Pontebba, Fassa-ValPusteria, Valpellice-Alleghe Riposa Bolzano

Classifica: ValPusteria 35*, Renon 30*, Bolzano 28, Valpellice 26*, Asiago 20*, Pontebba 17, Fassa 13, Alleghe 10*, Cortina 1*.
* Una partita in meno
Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, Benysek, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Busa, Tessari N., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante, Intranuovo. All. Harrington

Renon: Grossgasteiger (?), Niederstatter, Gruber, Buckley, Bregenzer, Ploner F., Ploner K., Hafner, Tudin, Ansoldi, Ramoser, Watson, Baker, Higgins, Scelfo, Daccordo, Rasom, Rottensteiner, Spinell, Fauster. All. Kostner

Leggi tutti gli articoli su: Migross Asiago, Renon, hockey ghiaccio, collalto





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network