Migross Asiago, questa sera all'Odegar c'è Pontebba
Sabato 16 Ottobre 2010 alle 08:10 | non commentabile
La Supermercati Migross Asiago sarà impegnata questa sera alle 20.30, nell’ultima giornata del primo girone di andata: all’Odegar di Asiago arriverà il Pontebba.
L'Asiago: Gli stellati sono reduci dal ritorno alla vittoria ottenuto all’Olimpico di Cortina.Â
Quello che è sceso in campo giovedì, è un Asiago a due facce: quella brutta del primo periodo con la formazione stellata in totale balia degli avversari, contrapposta a quella del secondo e terzo tempo in cui la squadra di Harrington è riuscita a confrontarsi con gli avversari a viso aperto, ritrovando quel pizzico di cinismo e quella capacità di recuperare gli svantaggi che ha contraddistinto la conclusione della scorsa, vittoriosa, stagione.Particolarmente in luce la prima linea (Henrich-Ulmer-Intranuovo) cosi come la terza (Presti-Tessari-Benetti): deve trovare, invece, maggior affiatamento il secondo blocco in cui è stato inserito nuovamente Parco ad affiancare Borrelli e Vigilante in attesa del rientro di Adam Henrich. Sta migliorando la difesa, mentre la prova fornita da Bellissimo è stata, in definitiva, all’altezza della sua fama.
Gli avversari: Anche il Pontebba è una formazione che ha effettuato molti cambi rispetto alla scorsa, positiva, stagione avendo però confermato quattro pedine importantissime: si tratta del coach Tom Pokel, del fortissimo portiere sloveno Andrej Hocevar e degli attaccanti Guerin e Lavrentiev.
Completamente rinnovata la difesa che, oltre alle conferme degli italiani (Ambrosi, Lutz e Marchetti), vede ora il 32enne canadese Sylvain Dufresne (esperienze nelle minors Americane, Danimarca e Germania), lo sloveno ex-Cortina Andrej Tavzelj ed il giovane Italo Davide Nicoletti (alla sua prima esperienza da professionista).
L’attacco oltre alle sopraccitate conferme vede nuovamente anche Felicetti, Nicolao, Rizzo e gli ex-Asiago Rigoni e Ciresa: a questi si sono aggiunti il 28enne canadese Shane Endicott (passato in NHL, AHL e Giappone) ed il 26enne canadese Lance Monych (proveninente dalla seconda lega tedesca).
In queste prime sette partite, il Pontebba ha ottenuto 10 punti, frutto di 3 vittorie e un KO ai supplementari, che valgono ai friulani il momentaneo 5° posto.Assenze: In casa Asiago permane l’incertezza sulla presenza in campo di Adam Henrich; per il Pontebba probabile forfait dell’infortunato ex-Asiago, Michele Ciresa.
Arbitri: La direzione della partita sarà affidata a Daniel Gamper e Glauco Colcuc; i linesmen, invece, saranno Christian Gamper e Marco Stella.Â
Altri incontri: Bolzano-Valpellice, Alleghe-Cortina, ValPusteria-Renon.  Riposa Fassa
Classifica: ValPusteria 21, Valpellice 16, Renon 16, Bolzano 15, Pontebba 10, Asiago 9, Fassa 5*, Alleghe 3, Cortina 1.
* Una partita in più
Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Kovacevic, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante. All. Harrington