Lettori in diretta | Quotidiano |

Migross Asiago, questa sera all'Odegar c'è Pontebba

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 16 Ottobre 2010 alle 08:10 | non commentabile

ArticleImage

La Supermercati Migross Asiago sarà impegnata questa sera alle 20.30, nell’ultima giornata del primo girone di andata: all’Odegar di Asiago arriverà il Pontebba.
L'Asiago: Gli stellati sono reduci dal ritorno alla vittoria ottenuto all’Olimpico di Cortina. 

Quello che è sceso in campo giovedì, è un Asiago a due facce: quella brutta del primo periodo con la formazione stellata in totale balia degli avversari, contrapposta a quella del secondo e terzo tempo in cui la squadra di Harrington è riuscita a confrontarsi con gli avversari a viso aperto, ritrovando quel pizzico di cinismo e quella capacità di recuperare gli svantaggi che ha contraddistinto la conclusione della scorsa, vittoriosa, stagione.Particolarmente in luce la prima linea (Henrich-Ulmer-Intranuovo) cosi come la terza (Presti-Tessari-Benetti): deve trovare, invece, maggior affiatamento il secondo blocco in cui è stato inserito nuovamente Parco ad affiancare Borrelli e Vigilante in attesa del rientro di Adam Henrich. Sta migliorando la difesa, mentre la prova fornita da Bellissimo è stata, in definitiva, all’altezza della sua fama.

Gli avversari: Anche il Pontebba è una formazione che ha effettuato molti cambi rispetto alla scorsa, positiva, stagione avendo però confermato quattro pedine importantissime: si tratta del coach Tom Pokel, del fortissimo portiere sloveno Andrej Hocevar e degli attaccanti Guerin e Lavrentiev.
Completamente rinnovata la difesa che, oltre alle conferme degli italiani (Ambrosi, Lutz e Marchetti), vede ora il 32enne canadese Sylvain Dufresne (esperienze nelle minors Americane, Danimarca e Germania), lo sloveno ex-Cortina Andrej Tavzelj ed il giovane Italo Davide Nicoletti (alla sua prima esperienza da professionista).
L’attacco oltre alle sopraccitate conferme vede nuovamente anche Felicetti, Nicolao, Rizzo e gli ex-Asiago Rigoni e Ciresa: a questi si sono aggiunti il 28enne canadese Shane Endicott (passato in NHL, AHL e Giappone) ed il 26enne canadese Lance Monych (proveninente dalla seconda lega tedesca).
In queste prime sette partite, il Pontebba ha ottenuto 10 punti, frutto di 3 vittorie e un KO ai supplementari, che valgono ai friulani il momentaneo 5° posto.Assenze: In casa Asiago permane l’incertezza sulla presenza in campo di Adam Henrich; per il Pontebba probabile forfait dell’infortunato ex-Asiago, Michele Ciresa.
Arbitri: La direzione della partita sarà affidata a Daniel Gamper e Glauco Colcuc; i linesmen, invece, saranno Christian Gamper e Marco Stella. 
Altri incontri: Bolzano-Valpellice, Alleghe-Cortina, ValPusteria-Renon.  Riposa Fassa

Classifica: ValPusteria 21, Valpellice 16, Renon 16, Bolzano 15, Pontebba 10, Asiago 9, Fassa 5*, Alleghe 3, Cortina 1.
* Una partita in più

Probabili Formazioni:
Asiago: Bellissimo, Pavone, Plastino, DeMarchi, Kovacevic, Miglioranzi, Gorza, Rossi, Strazzabosco, Parco, Busa, Tessari N., Tessari M., Borrelli, Benetti, Presti, Ulmer, Henrich A., Henrich M., Stevan, Vigilante.  All. Harrington

Leggi tutti gli articoli su: Migross Asiago, hockey ghiaccio, pontebba





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network