MeteoVeneto:variabilità e qualche precipitazione
Giovedi 2 Settembre 2010 alle 14:49 | non commentabile
MeteoVeneto - A.R.P.A.V. - Dipartimento per la Sicurezza del Territorio - Centro meteorologico di Teolo - Meteo Veneto
E' stato aggiornato il bollettino MeteoVeneto che viene, qui di seguito, pubblicato in formato testuale, mentre il bollettino in versione grafica è disponibile per una rapida visualizzazione e in Pdf
Giovedì 2 Settembre 2010 - ore 13
Area di validità : Regione Veneto
Evoluzione generale
Una depressione sull'Europa nord-orientale tende ad estendere la sua influenza sull'Italia settentrionale; avremo quindi condizioni di variabilità e tratti di instabilità specie venerdì e nella seconda parte di domenica, con qualche precipitazione.
Pomeriggio/sera di Giovedì 2
In prevalenza poco nuvoloso per qualche locale cumulo e ingresso di velature in quota. Venti moderati da sud-est sulla costa.
Venerdì 3 (foto per mattina)
Stato del cielo: tempo variabile, a tratti instabile, con nuvolosità irregolare, a tratti diffusa, alternata a schiarite anche ampie.
Precipitazioni: probabilità medio-alta (60/80%) di precipitazioni da locali a sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale più probabile sulla pianura centro-orientale.
Temperature: minime in aumento, massime in contenuta diminuzione.
Venti in montagna (sopra i 1500 metri): deboli da nord-ovest.
Venti in pianura: a tratti moderati, specie sulla costa centro-meridionale, dai quadranti orientali.
Stato del mare: generalmente mosso.
Sabato 4
Stato del cielo: in pianura in prevalenza poco nuvoloso salvo presenza di nubi bassi nelle prime ore del mattino, con possibili riduzioni della visibilità sulla pianura interna. In montagna irregolarmente nuvoloso con schiarite alternate ad annuvolamenti, più consistenti nel pomeriggio, nubi basse al mattino nelle valli. Precipitazioni: dalle ore centrali probabilità di qualche precipitazione sui settori montani e pedemontani, localmente anche a carattere di rovescio. Temperature: in pianura, minime senza variazioni di rilievo, massime in locale aumento; in montagna minime pressochè stazionarie, massime in lieve diminuzione.
Domenica 5
Tempo variabile con schiarite anche ampie al mattino e nuvolosità irregolare più consistente e diffusa nella seconda parte della giornata. A partire dalle ore centrali probabilità di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. Temperature minime in lieve aumento in pianura, in diminuzione in montagna, massime in contenuto calo.
DATI METEO DI Mercoledì 1 Settembre
BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 5 10 9 8 11 8 8
T max(°C) 23 24 27 25 24 26 27
Prec (mm) 0 0 0 0 0 0 0
DATI METEO DI Giovedì 2 Settembre
BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 6 12 11 9 14 n.p. 9
T max (°C) 18 22 25 23 23 23 22
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM -
Meteo Veneto. Registrazione+self-fax:049 9925409, www.arpa.veneto.it
CENTRO METEOROLOGICO DI TEOLO: Via Marconi 55, 35037 TEOLO (PD), Tel 049 9998111, Fax 049 9925622; Email [email protected]