MeteoVeneto: rovesci lunedì, martedì miglioramento con clima un po' più fresco
Domenica 3 Aprile 2011 alle 12:31 | non commentabile
MeteoVeneto - A.R.P.A.V. - Dipartimento per la Sicurezza del Territorio - Centro meteorologico di Teolo - Meteo Veneto
E' stato aggiornato il bollettino MeteoVeneto che viene, qui di seguito, pubblicato in formato testuale, mentre il bollettino in versione grafica è disponibile per una rapida visualizzazione e in Pdf per la stampa.
Domenica 3 Aprile 2011 - ore 13
Area di validità : Regione Veneto
Evoluzione generale
L'iniziale promontorio anticiclonico, causa sul Veneto d'un tempo soleggiato con temperature sopra la norma, verrà interrotto da un sistema frontale nella seconda parte di lunedì. La corrispondente instabilità , con precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, da martedì lascerà spazio a un miglioramento con clima un po' più fresco.
Pomeriggio/sera di Domenica 3
Tempo soleggiato, a parte qualche modesto annuvolamento sulle zone montane. Temperature ben sopra la norma.
Lunedì 4 (foto mattina)
Stato del cielo: nelle prime ore poche nubi, con possibili locali riduzioni della visibilità in pianura; in seguito tempo da variabile ad instabile, con spazi di sereno alternati ad addensamenti nuvolosi via via più significativi a partire dalle zone montane.
Precipitazioni: probabilità nelle primissime ore bassa (0/20%), ma poi in aumento dalla mattinata e ancor più dal pomeriggio fino ad alta (80/100%); fenomeni dapprima in montagna e poi in pianura, a tratti anche diffusi e a prevalente carattere di rovescio o temporale.
Temperature: contenute variazioni di carattere locale nei valori minimi, ancora superiori alla norma. Massime in contenuto calo, salvo risultare pressochè stazionarie sulla pianura centro-meridionale e sulla costa.
Venti in montagna: da deboli a moderati di direzione variabile, salvo possibili ulteriori rinforzi dai quadranti settentrionali a fine giornata.
Venti in pianura: fino al primo pomeriggio in prevalenza deboli di direzione variabile, a fine giornata da deboli a moderati nord-orientali con rinforzi un po' più significativi su costa ed aree adiacenti.
Stato del mare: poco mosso in giornata, tendente a divenire mosso alla sera.
Osservazioni: limite delle nevicate dapprima ben oltre i 2000 m, poi in abbassamento fino a 1600/1900 m specie in occasione dei rovesci più intensi.
Martedì 5
Stato del cielo: poco nuvoloso con ampi spazi di sereno e temporanei annuvolamenti medio-alti, salvo probabili addensamenti residui nelle primissime ore sulle zone centro-meridionali. Precipitazioni: assenti, salvo residui locali fenomeni nelle primissime ore, più probabili in pianura. Temperature: prevarrà una diminuzione, probabilmente un po' più sensibile sulle zone interne.
Mercoledì 6
Cielo poco nuvoloso, a parte degli addensamenti sparsi di carattere temporaneo. Precipitazioni assenti. Contenute variazioni di carattere locale nei valori termici, con prevalenza di un leggero aumento sulle zone montane e un lieve calo sul litorale.
TENDENZA PER Giovedì 7
ATTENZIONE METEO: dalle ore centrali alla sera di lunedì fenomeni anche temporaleschi, che localmente avranno una certa intensità seppur con quantitativi giornalieri non molto significativi.Â
DATI METEO DI Sabato 2 Aprile
BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 7 9 8 10 10 8 9
T max(°C) 23 23 25 23 19 24 25
Prec (mm) 0 0 0 0 0 0 0
DATI METEO DI Domenica 3 Aprile
BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 6 9 7 9 9 9 9
T max (°C) 17 20 22 20 20 20 20
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM -
Meteo Veneto. Registrazione+self-fax:049 9925409, www.arpa.veneto.it
CENTRO METEOROLOGICO DI TEOLO: Via Marconi 55, 35037 TEOLO (PD), Tel 049 9998111, Fax 049 9925622; Email [email protected]