MeteoVeneto: precipitazioni da domenica
Giovedi 4 Novembre 2010 alle 15:01 | non commentabile
MeteoVeneto - A.R.P.A.V. - Dipartimento per la Sicurezza del Territorio - Centro meteorologico di Teolo - Meteo Veneto
E' stato aggiornato il bollettino MeteoVeneto che viene, qui di seguito, pubblicato in formato testuale, mentre il bollettino in versione grafica è disponibile per una rapida visualizzazione e in Pdf per la stampa
Giovedì 4 Novembre 2010 - ore 13
Area di validità : Regione Veneto
Evoluzione generale
Un campo di alta pressione interessa il Veneto fino alla giornata di sabato quando andrà indebolendosi per l'approssimarsi di un fronte perturbato da ovest che porterà precipitazioni sparse nella giornata di domenica.
Pomeriggio/sera di Giovedì 4
Cielo poco nuvoloso sulla maggior parte della regione salvo maggiore presenza di nubi medio basse sulla pianura meridionale e occidentale e lungo la fascia prealpina. In pianura e nelle valli formazione di foschie e nebbie dalla sera. Temperature diurne lievemente superiori alla norma.
Venerdì 5 (foto mattina)
Stato del cielo: in montagna sereno o poco nuvoloso salvo locali nubi basse sulle prealpi nelle ore centrali; in pianura e nelle valli prealpine presenza di foschie, nebbie anche estese e nubi basse solo in parziale attenuazione nelle ore centrali della giornata, con cielo a tratti molto nuvoloso o coperto.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in pianura e nelle valli senza variazioni di rilievo salvo risultare in diminuzione nei valori massimi nelle zone interessate da nebbie e nubi basse; in quota temperature in ulteriore lieve aumento.
Venti in montagna (sopra i 1500 metri): moderati da Nord-Ovest.
Venti in pianura: deboli in prevalenza dai quadranti occidentali.
Stato del mare: quasi calmo o poco mosso.
Osservazioni: presenza di inversione termica nelle ore più fredde in pianura e nelle valli.
Sabato 6
Stato del cielo: al mattino presenza di foschie, nebbie estese e nubi basse in pianura e nelle valli prealpine mentre in montagna il tempo sarà piuttosto soleggiato; con il passare delle ore arrivo di velature che tenderanno a nascondere la vista del sole a partire dalle zone settentrionali e sollevamento delle nebbie che si trasformeranno in estese nubi medio basse. Precipitazioni: generalmente assenti salvo qualche possibile pioviggine o debole pioggia a ridosso della fascia prealpina dal pomeriggio/sera. Temperature: minime senza variazioni di rilievo, massime in generale lieve diminuzione.
Domenica 7
Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto con precipitazioni da deboli a moderate che risulteranno da sparse a diffuse sulle zone centro settentrionali della regione mentre risulteranno locali nelle zone meridionali. Limite delle nevicate inizialmente intorno ai 2000 m ma in abbassamento nella seconda parte della giornata.
DATI METEO DI Mercoledì 3 Novembre
BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 9 11 10 10 11 11 10
T max(°C) 16 17 18 19 17 19 19
Prec (mm) 0 1 5 0 1 0 0
DATI METEO DI Giovedì 4 Novembre
BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 8 9 8 8 10 10 8
T max (°C) 15 16 14 18 18 15 18
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM -
Meteo Veneto. Registrazione+self-fax:049 9925409, www.arpa.veneto.it .
CENTRO METEOROLOGICO DI TEOLO: Via Marconi 55, 35037 TEOLO (PD), Tel 049 9998111, Fax 049 9925622; Email [email protected]