MeteoVeneto: da lunedì tempo variabile
Sabato 11 Dicembre 2010 alle 13:27 | non commentabile
MeteoVeneto - A.R.P.A.V. - Dipartimento per la Sicurezza del Territorio - Centro meteorologico di Teolo - Meteo Veneto
E' stato aggiornato il bollettino MeteoVeneto che viene, qui di seguito, pubblicato in formato testuale, mentre il bollettino in versione grafica è disponibile per una rapida visualizzazione e in Pdf per la stampa)
Sabato 11 Dicembre 2010 - ore 13
Area di validità : Regione Veneto
Evoluzione generale
Fino a domenica il Veneto continuerà ad essere interessato da stabilità , con correnti provenienti dai quadranti settentrionali ed anche forti in quota. L'inizio della prossima settimana invece sarà caratterizzato da un sensibile calo delle temperature associato all'arrivo di una depressione dal nord Europa, con tempo variabile.
Pomeriggio/sera di Sabato 11
Cielo sereno o poco nuvoloso e visibilità ottima ad eccezione delle Dolomiti settentrionali, dove ci sarà un'alternanza di annuvolamenti e schiarite con qualche fiocco di neve sulle zone di confine. I venti provenienti dall'Europa settentrionale, che da giovedì pomeriggio hanno portato un significativo cambiamento delle condizioni meteorologiche, continueranno ad essere forti in alta montagna accentuando la sensazione di freddo; effetto Foehn in qualche vallata.
Domenica 12Â (foto mattina)Â
Cielo: in prevalenza sereno o poco nuvoloso, solo a tratti ci saranno parziali annuvolamenti al mattino.
Precipitazioni: assenti.
Temperature: in pianura e nelle valli senza variazioni di rilievo e moderatamente inferiori alla media; in alta montagna di notte ed al primo mattino in aumento anche sensibile, di giorno senza variazioni di rilievo e con valori minimi raggiunti in tarda serata.
Venti in montagna: in alta quota forti da nord-ovest, nelle valli prevalentemente moderati dai quadranti settentrionali.
Venti in pianura: prevalentemente deboli o moderati dai quadranti settentrionali.
Mare: calmo o poco mosso.
Osservazioni: di notte ed al primo mattino temperature inferiori allo zero su gran parte della Regione, con possibilità di qualche foschia o banco di nebbia in pianura.
Lunedì 13
Cielo: zone di sereno si alterneranno a nuvolosità variabile. Precipitazioni: assenti su gran parte della Regione, localmente possibilità di qualche breve nevicata sia in montagna che in pianura verso sera. Temperature: in abbassamento, specie in montagna. Osservazioni: nella notte ed al primo mattino possibilità di qualche foschia o banco di nebbia in pianura con temperature estesamente sottozero; nel corso della giornata intensificazione dei venti da nord-est.
Martedì 14
Alternanza di nuvolosità variabile e schiarite. Precipitazioni assenti su gran parte della Regione, solo localmente sarà possibile qualche fiocco di neve sia in montagna che in pianura. Temperature in ulteriore abbassamento ed inferiori alla norma specie in montagna.
DATI METEO DI Venerdì 10 Dicembre
BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -5 0 0 -2 0 -1 -1
T max(°C) 9 10 11 10 9 10 9
Prec (mm) 0 0 0 0 0 0 0
DATI METEO DI Sabato 11 Dicembre
BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) -5 -1 -2 -2 -1 -3 -3
T max (°C) 4 5 4 7 7 6 6
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM -
Meteo Veneto. Registrazione+self-fax:049 9925409, www.arpa.veneto.it.
CENTRO METEOROLOGICO DI TEOLO: Via Marconi 55, 35037 TEOLO (PD), Tel 049 9998111, Fax 049 9925622; Email [email protected]