MeteoVeneto: cielo coperto con locali parziali schiarite
Martedi 11 Gennaio 2011 alle 15:11 | non commentabile
MeteoVeneto - A.R.P.A.V. - Dipartimento per la Sicurezza del Territorio - Centro meteorologico di Teolo - Meteo Veneto
E' stato aggiornato il bollettino MeteoVeneto che viene, qui di seguito, pubblicato in formato testuale, mentre il bollettino in versione grafica è disponibile per una rapida visualizzazione e in Pdf
Martedì 11 Gennaio 2011 - ore 13
Area di validità : Regione Veneto
Evoluzione generale
Si completa il passaggio di una perturbazione di origine atlantica, che ha portato moderato maltempo sulla nostra regione. Seguirà un parziale miglioramento, con spazi di sereno soprattutto in montagna, mentre in pianura vi sarà una maggior presenza di nebbie o nubi basse. Progressivo significativo rialzo delle temperature in quota e dell'inversione termica.
Pomeriggio/sera di Martedì 11
Cielo coperto, anche se non si esclude qualche locale e parziale schiarita. Precipitazioni sparse soprattutto all'inizio sulle zone pedemontane e prealpine, perlopiù deboli e comunque tendenti a diradarsi. Limite delle nevicate sui 1200-1500 m, salvo risultare localmente un po' più basso sul Bellunese.
Mercoledì 12
Stato del cielo. Sulle zone pianeggianti presenza di nebbie e nubi basse in parziale sollevamento durante le ore meno fredde, con possibilità di qualche parziale schiarita. Sulle zone pedemontane e soprattutto in montagna, leggera variabilità con schiarite anche ampie alternate ad annuvolamenti sparsi.
Precipitazioni. Pressochè assenti.
Temperature. Minime in generale diminuzione. Massime in contenuto calo sulla pianura centro-occidentale, senza variazioni di rilievo altrove.
Venti in montagna. Perlopiù deboli nelle valli, moderati dai quadranti settentrionali in quota.
Venti in pianura. Deboli di direzione variabile, salvo occasionali moderati rinforzi dai quadranti nord-occidentali.
Stato del mare. Quasi calmo.
Giovedì 13
Stato del cielo: su Prealpi e zone pedemontane, leggera variabilità con schiarite anche ampie alternate a qualche annuvolamento; sulle Dolomiti, cielo perlopiù nuvoloso; in pianura, cielo in gran parte nuvoloso per nubi basse e nebbie in parziale sollevamento nelle ore meno fredde. Precipitazioni: generalmente assenti, anche se non si esclude qualche debole fenomeno sulle Dolomiti settentrionali, con limite delle eventuali nevicate intorno a 2000 m o di poco inferiore. Temperature: in quota discreto aumento dei valori termici, più in basso contenute variazioni di carattere locale. Venti: da moderati a sostenuti nord-occidentali in alta quota, perlopiù deboli di direzione variabile altrove.
Venerdì 14
Su zone montane e pedemontane, tempo perlopiù soleggiato. Altrove cielo in gran parte nuvoloso salvo locali parziali schiarite, per la presenza di nebbie che nelle ore meno fredde potranno parzialmente sollevarsi in nubi basse. Precipitazioni assenti. Temperature in moderato aumento su zone montane e pedemontane, contenute variazioni di carattere locale altrove.
DATI METEO DI Lunedì 10 Gennaio
BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 3 5 4 6 6 4 6
T max(°C) 5 9 9 9 9 7 8
Prec (mm) 25 7 3 14 4 21 19
DATI METEO DI Martedì 11 Gennaio
BL PD TV RO VE VR VI
T min(°C) 3 7 6 8 7 6 7
T max (°C) 4 7 7 8 7 6 8
Elaborazioni derivate da dati di base forniti anche dal AM -
Meteo Veneto. Registrazione+self-fax:049 9925409, www.arpa.veneto.it.
CENTRO METEOROLOGICO DI TEOLO: Via Marconi 55, 35037 TEOLO (PD), Tel 049 9998111, Fax 049 9925622; Email [email protected]