Mercoledì il recupero contro Trieste
Lunedi 14 Dicembre 2009 alle 19:32 | non commentabile
Caoduro Diavoli Vicenza
CAODURO DIAVOLI VICENZA: BANCO DI PROVA MERCOLEDI' CONTRO EDERA TRIESTE
Si gioca mercoledì 16 dicembre alle ore 21.00, la gara di recupero dell'ottava giornata di campionato tra Caoduro Diavoli Vicenza ed Edera Trieste.
I Vicentini sono chiamati agli esami di "riparazione" dopo la brutta e pesante scivolata di sabato scorso a Torino dove hanno perso per 7-6, regalando i primi tre punti della stagione ai piemontesi, mentre i triestini arrivano da una vittoria contro Lions Arezzo che li ha confermati alla testa della classifica. Animi ben diversi, ma stesso obiettivo: la vittoria.
I Diavoli non stanno attraversando un buon momento e la gara di Torino pone non pochi dubbi sulla maturità e la capacità della squadra di gestire le gare, soprattutto quelle esterne. I vicentini, infatti, con ben quattro trasferte consecutive, anche in virtù dello stop contro l'Edera per impegni europei degli avversari, hanno dimostrato di soffrire troppo le piste in trasferta, dimostrando uno scarso adattamento lontani dal pattinodromo di Viale Ferrarin.
A Torino però non è stata solo una questione di pista, le cui dimensioni e caratteristiche non favoriscono il gioco dei vicentini, né di assenze, anche se fra i Diavoli piccoli infortuni e influenze nell'ultimo mese non hanno mai permesso di allenarsi tutti insieme e di avere tutti al meglio in gara, né di decisioni arbitrali, anche se la coppia Petillo e Surina nel secondo tempo di sabato non ha fischiato nemmeno una penalità agli avversari che hanno invece saputo approfittare del power play realizzando quattro reti nelle quattro penalità inflitte ai biancorossi. E' stata sicuramente una questione di testa, con i Diavoli che sono ricaduti in alcuni loro vecchi "difetti", ma che hanno la possibilità di rifarsi già mercoledì fra le mura amiche, in una gara molto difficile in cui la concentrazione dovrà essere al massimo e tutti dovranno lottare fino all'ultimo secondo.
Appuntamento dunque a mercoledì al pattinodromo di Viale Ferrarin alle ore 21.00 per il big match fra Diavoli e Edera.