Quotidiano |

Mercatino del Libro usato a Montecchio

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Agosto 2009 alle 11:15 | non commentabile

Montecchio Maggiore. 28 agosto 2009     

E da quest'anno il Mercatino è anche on line!

E' attivo presso l'InformaGiovani di Montecchio Maggiore il "Mercatino del Libro usato", dove gli studenti potranno acquistare i testi per la scuola media e superiore, risparmiando così qualche euro.

L'iniziativa organizzata dall'Informagiovani di Montecchio Maggiore è giunta alla quarta edizione, e per agevolare gli acquisti, a partire da quest'anno il Mercatino è anche online.
Per effettuare la messa in rete della propria disponibilità dei testi e per la ricerca di nuovi testi è sufficiente compilare il modulo Offro Libri presente sul sito internet dell'InformaGiovani (www.infogiomm.it) alla sezione Servizi all'InformaGiovani. Oppure si può ritirare il modulo direttamente allo Sportello InformaGiovani di via L. da Vinci 17 ad Alte Ceccato.

Il modulo prevede l'indicazione di un recapito telefonico e di una lista dei libri usati che si offrono per la vendita (con titolo, autore, volume, edizione e codice ISBN).

"Un'ottima occasione per gli studenti- osserva l'Assessore alle Politiche Giovanili Leonardo Peotta- che invito ad utilizzare per evitare inutili sprechi e per "allungare" la vita di un testo scolastico, spesso altrimenti limitata a qualche mese e legata ad una sola persona".

Si raccomanda di non portare i testi all'InformaGiovani, il cui compito sarà esclusivamente quello di fare da canale di comunicazione tra le richieste e le offerte dei testi.

 

Leggi tutti gli articoli su: Montecchio Maggiore





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network