Mercati internazionali: la dinamica economica. L'approccio di Pictet ai possibili scenari futuri
Venerdi 26 Novembre 2010 alle 09:26 | non commentabile
Giavcarlo Marcotti - Vicenza, 30 novembre 2010, Ore 18:00 presso l Hotel Europa, S.S. Padana verso Verona, 11, (Uscita autostrada VI Ovest)
Relatore:Dr. Manuel NOIA (Head of Business Development - Banca Pictet)
Introduce i lavori il Dr. Giancarlo Marcotti (www.finanzainchiaro.it)
Termine previsto dei lavori ore 19:30, Segue Buffet con assaggi di prodotti tipici friulani
Il convegno con Banque Pictet sarà una serata davvero piacevole in quanto il dr. Noia (a dispetto del proprio cognome) è persona brillante che sa intrattenere il pubblico, oltre ad essere un grande esperto di finanza internazionale.
Pictet & Cie è una delle principali banche private svizzere, attualmente ha patrimoni in deposito e gestione per un ammontare di 281 miliardi di euro. Ha sede a Ginevra ed è presente sulle principali Piazze finanziarie in tutto il mondo. Pictet, fin dalla sua fondazione, avvenuta oltre 200 anni fa (nel 1805), si è dedicata esclusivamente alla gestione ed amministrazione di patrimoni sia per clienti privati che istituzionali, non svolge quindi alcuna attività commerciale e non concede crediti di alcun tipo.
La particolarità che la rende unica sul panorama internazionale e la propria forma giuridica, Pictet è infatti una società in accomandita e gli attuali sei soci rispondono così illimitatamente e solidalmente dei suoi impegni.
Ciò permette a Pictet di godere di una totale indipendenza finanziaria, operativa e decisionale, non effettuando alcuna operazione per conto proprio, non può avere alcun conflitto d'interesse, agisce così esclusivamente a favore della propria clientela.
Attualmente nelle varie sedi dislocate in tutto il mondo occupa circa tremila persone, in Italia è presente a Milano, Roma Firenze e Torino.
Pictet è specializzata nella gestione patrimoniale che comprende i seguenti servizi:
-Gestione patrimoniale privata
-Gestione patrimoniale istituzionale
-Amministrazione e gestione di fondi di investimento
-Global Custody & Investor Services
-Family Office
-Servizi per Gestori indipendenti
Un'occasione da non perdere per conoscere i probabili sviluppi futuri della situazione economica internazionale, elaborati dal prestigioso Ufficio Studi di Pictet, e soprattutto le soluzioni che verranno proposte per fronteggiare le turbolenze dei mercati.
La partecipazione è gratuita e sarà sufficiente prenotarsi inviando una mail di conferma all'indirizzo: [email protected] oppure telefonando al 320/1160197, 320/1160197