Quotidiano | Categorie: Sanità

Medit 2013: occhi puntati sulla sanità del futuro

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 28 Marzo 2013 alle 15:55 | non commentabile

ArticleImage

Fiera di Vicenza  -  Medit, dal 18 al 19 aprile in Fiera di Vicenza, rappresenta un’importante occasione in cui aziende ed operatori specializzati si danno appuntamento per fare il punto sulla situazione delle tecnologie applicate al sistema sanitario, condividere le best practice e partecipare attivamente allo sviluppo di una sanità moderna, più vicina alle esigenze dei pazienti.

L’Edizione 2013 è ancora più innovativa, perché propone un modello di Manifestazione che sottolinea l’interazione tra l’area commerciale e quella convegnistica: il nuovo format di Medit ha infatti un valore aggiunto, quello di aver creato una maggiore interattività tra espositore e visitatore, con un’area espositiva che ben si coniuga all’interno di un concept più snello, dinamico e coinvolgente.

Per il pubblico, attiva per tutta la durata dell’Evento, una “Sala Simposio” (un moderno open space senza soluzioni di continuità) dove saranno protagonisti i Simposi Commerciali e Workshop tecnici, che permetterà una partecipazione continua agli incontri, che si va ad affiancare alle sale convegni istituzionali di Medit: Sala Palladio, Sala Trissino e Sala Fogazzaro.

Protagonisti di Medit sono le realtà attive nel settore dei sistemi informativi in sanità, delle reti telematiche e le aziende del settore medical equipment & devices.

Medit è crocevia privilegiato per tutti gli attori del sistema sanitario: direttori generali, sanitari e amministrativi, medici di base e pediatri, specialisti ospedalieri e universitari, ingegneri ed informatici clinici, responsabili di distretto, responsabili delle cure primarie, operatori e professionisti tecnico-sanitari.

L’autorevolezza dell’Evento è garantita da un Comitato d’indirizzo composto da rappresentanti del Servizio Sanitario Regionale e del Consorzio Arsenàl.it, aziende leader, esponenti del mondo universitario e degli ordini professionali.
L’Edizione 2013 si inserisce nel quadro di un ‘percorso digitale’ per la salute già avviato a livello nazionale che prevede una sempre maggiore interazione tra aziende sanitarie e fornitori di tecnologia, nell’obiettivo di semplificare, tracciare e migliorare i percorsi assistenziali.

Sarà proposto un ricco calendario di appuntamenti realizzati in stretta collaborazione con Società e Associazioni di riferimento, molte di rilevanza nazionale.

Focus su temi di grande attualità come il Fascicolo Sanitario Elettronico, la Cartella Clinica Digitale, la Prescrizione Medica Digitale, l’utilizzo della diagnostica Radiologica in Medicina Generale, il Teleconsulto interospedaliero strutturato, il ruolo della tecnologia nelle Farmacie, il procurement sanitario nell’era digitale, la progettazione e l’edilizia ospedaliera, la telepatologia e il risk management in anatomia patologica.

In vetrina anche i molti progetti sviluppati a livello regionale o di singole aziende sanitarie che contribuiscono a fare della Regione del Veneto uno degli avamposti di riferimento per l’innovazione tecnologica in ambito sanitario.

Leggi tutti gli articoli su: Fiera, Med.IT





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network