Quotidiano | Categorie: Politica

Mauro Fabris Commissario Galleria Brennero

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 29 Agosto 2009 alle 23:40 | non commentabile

Agenzie di stampa. 29 agosto 2009   

Mauro Fabris, ex Udeur, passato nell'area del Pdl di Berlusconi (prima e) dopo la caduta del Governo Prodi, generata proprio dal voto negativo del partito di Mastella, di cui era portavoce, sarà il Super Commissario del Brennero, dopo la scelta dall'attuale Governo.
Nella nuova veste sovrintenderà alle opere di accesso e alla galleria di base del Brennero, il maxi-tunnel ferroviario tra Innsbruck e Fortezza, in provincia di Bolzano.
Sul provvedimento di nomina di Mauro Fabris, che sarà pubblicato a giorni in Gazzetta Ufficiale e che è già stata comunicata agli enti locali coinvolti, hanno posto le loro firme il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, suo nuovo ‘sponsor' politico, e i ministri dell'Economia, Giulio Tremonti, e delle Infrastrutture, Altero Matteoli. La figura di "super commissiario" è stata prevista dal Governo per le principali infrastrutture del Paese.
Mauro Fabris, ex democristiano di Camisano Vicentino, 51 anni, attuale presidente della Lega Pallavolo della serie A femminile, ha tre legislature alle spalle, essendo sbarcato in Parlamento nel '96 con il Ccd-Cdu, per poi aderire al Cdr e all'Udr di Cossiga, prima di contribuire alla fondazione dell'Udeur con Clemente Mastella.
Negli anni ha maturato esperienza nell'ambito dei lavori pubblici e delle infrastrutture, essendo stato sottosegretario nei governi D'Alema e Amato.
«Sono felice di questo incarico - ha dichiarato Fabris - che mi consente di lavorare nel settore delle infrastrutture, dove potrò mettere a frutto le mie conoscenze, e che è ben diverso dal ricevere una qualche prebenda come riconoscimento politico di facciata».

 

Leggi tutti gli articoli su: Mauro Fabris, Brennero





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network