Mau a colloquio con la squadra
Martedi 3 Novembre 2009 alle 18:21 | non commentabile
Joy Volley Vicenza
La Minetti BPVi torna al lavoro in palestra
Stamattina lunga chiaccherata tra Marasciulo e la squadra
Maurinho: "L'A2 è durissima, non possiamo permetterci di giocare poco aggressive"
E' iniziata con una lunga chiaccherata tra coach Marasciulo e le biancorosse la nuova settimana della Minetti BPVi Vicenza. Maurinho non ha ancora digerito la prima sconfitta stagionale senza punti delle sue ragazze e prima dell'allenamento di questa mattina ha riesaminato con la squadra la partita di San Vito dei Normanni.
"Com'era successo dopo Busnago, abbiamo parlato di come è maturato questo risultato - racconta il tecnico di Rio De Janeiro - Di sicuro da parte nostra è mancato il carattere e abbiamo subito il fatto di giocare in un campo ostico come quello pugliese. Tecnicamente San Vito è una squadra normale, contro la quale potevamo giocarcela. Mi sono arrabbiato perché sappiamo quanto sia duro il campionato di A2 e fuori casa non sarà facile da nessuna parte, per questo abbiamo sprecato un'occasione per migliorare la nostra classifica. Non possiamo permetterci il lusso di giocare in maniera poco aggressiva o con preoccupazione. Ogni domenica è difficile ma bisogna sempre provarci. Ora il calendario sulla carta si fa per noi ancora più complicato e siamo attesi da una partita molto dura in casa. L'ho detto alle ragazze: dobbiamo cercare di far risultato domenica prossima con Parma per recuperare i punti persi a San Vito. Se vogliamo restare nella metà alta della classifica dobbiamo affrontare le partite in maniera diversa. In Puglia abbiamo giocato solo a tratti, nel primo e nel secondo set non abbiamo giocato proprio. All'inizio del quarto loro erano in affanno, ma non siamo riusciti ad approfittarne. Dispiace doppiamente, perché avevamo tutta la rosa disponibile al completo e senza acciacchi o problemi fisici, fattori che prima o poi vanno messi in conto".
MAU GUARDA AVANTI. Domenica come detto arriva al PalaRewatt la Cariparma Sigrade, che grazie a tre vittorie consecutive ha scavalcato la Minetti BPVi a quota 8 punti.
"Parma è una squadra molto forte - continua Marasciulo - non sarà una partita semplice. La conosco bene: l'anno scorso mi ha battuto in finale di Coppa Italia, con Nocera ci siamo vendicati nei play-off a fatica. In più si sono rinforzate con Crozzolin, uno dei migliori centri della categoria, hanno un'opposta di valore come Conti e due bande importanti come Senkova e Santini, tanto che Brussa spesso parte della panchina. Ma ultimamente sta facendo bene e domenica mi aspetto di vedere Natalia in campo dall'inizio".
La Minetti BPVi, ancora imbattuta al PalaRewatt, potrà replicare con Tsekova e Arimattei, che nonostante la sconfitta di domenica hanno mantenuto rispettivamente il primo e il terzo posto della classifica delle top scorer.
"L'ho detto a Petya - confida Mau -, lei è ancora la miglior realizzatrice del campionato anche giocando un po' ad alti e bassi. Immaginate se giocasse sempre bene, sarebbe prima con un grande vantaggio sulle altre. Credo molto in lei e penso che possa fare una stagione tra le migliori straniere di A2, ma come le altre deve essere un po' più continua, la squadra ha bisogno di lei".