Lettori in diretta | Quotidiano |

Matteo Galvan il 23 dicembre al Baronio

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Dicembre 2009 alle 17:43 | non commentabile

Coni Vicenza  

 

Matteo Galvan all'Arena di MilanoE' fresco dal prime esame di scienze politiche all'ateneo patavino. Un 24 niente male per il ventunenne campione europeo indoor della 4 x 400 nonché campione italiano dei 400 piani Matteo Galvan che è stato licenziato dall'IT Canova di Vicenza (geometri).
Il futuro del fuoriclasse dell'atletica azzurra, semifinalista ai mondiali di Berlino 2009, è nel mondo dello sport ma Matteo sa bene quanto sia effimera la carriera di uno sport e già si sta preparando per il dopo dandoci dentro nello studio.
Di questo e di molto altro parlerà il campione di Bolzano Vicentino agli studenti del liceo cardinale Baronio di Vicenza nella mattinata di mercoledì 23 dicembre.
Il liceo cittadino di viale Trento dall'anno scolastico 2002/2003 ha aperto una sessione di studi ad indirizzo sportivo. Un campo d'azione che ha trovato buoni riscontri tant'è che tra i diplomati qualcuno ha scelto il corso di Laurea in Scienze Motorie o in Fisioterapia ed altri hanno trovato sbocchi lavorativi come Istruttori in varie discipline presso strutture sportive.
Il fenomeno sportivo oggi fa parte delle attività più comuni e di largo consumo come stanno a dimostrare le tante adesioni alle palestre ed è un fenomeno come dicono gli esperti in costante crescita per cui necessitano figure professionali qualificate sia sotto il profilo delle conoscenze tecniche che su quello di essere degli ambasciatori nella pratica sportiva sia sul piano della scoperta di nuovi talenti che su quello della pratica dell'attività motoria a livello amatoriale.
Galvan spiegherà le ragioni che l'hanno spinto ad affrontare la scommessa sportiva, di come è riuscito ad ottenere i risultati compendiando sport e studio nonché le sue ambizioni future per una carriera, la sua, oggi appena agli albori.
All'atleta azzurro grande speranza in chiave azzurra per i campionati europei 2010 di Barcellona i ragazzi del Baronio potranno avere notizie sui suoi segreti nell'allenamento, alimentazione e nel rapporto/confronto con il proprio tecnico Umberto Pegoraro e la dirigenza della nazionale azzurra.
L'incontro nell'aula magna del liceo Baronio è fissato per le ore 9.00.

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Matteo Galvan, CONI Vicenza, Baronio





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network