Lettori in diretta | Quotidiano |

Marciabianca, niente Klassic

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Febbraio 2011 alle 18:52 | non commentabile

ArticleImage

Marciabianca - Annullata la prova in tecnica classica del sabato. L'attenzione è così tutta sulla doppia prova di domenica. La tanto sperata neve è arrivata copiosa, il tempo pare favorire il fine settimana ed in particolare il sole è atteso soprattutto il sabato.

Nonostante le migliori condizioni meteo e di percorso, la nuova proposta della 25 km. in tecnica classica prevista per il sabato mattina non ha attecchito. "Gli appassionati di sci - commenta Sergio Contin di Studio RX - sembrano più affezionati alla prova in skating. Con gran dispiacere, in accordo con l'Amministrazione comunale, abbiamo valutato e poi deciso di annullare la gara del sabato mattina. Ciò non toglie che studieremo un ritorno magari con qualche variazione per il 2012. Ora però concentriamoci sulla doppia prova di domenica che sarà comunque un vero spettacolo."
Il nuovo programma di gara pubblicato sul sito web dell'evento prevede così il via della due giorni il sabato pomeriggio con alle ore 14 l'apertura delle segreterie in piazza ad Enego ed in parallelo alle ore 14.30 il via della 3ª edizione della Marciabianca KIDS riservata ai giovani tesserati FISI delle province di Vicenza, Padova e Venezia ma più in generale a tutti i piccoli appassionati di sci da fondo che potranno iscriversi direttamente sul posto. In zona partenza poi la prova attrezzature con le aziende partner Fisher, Madshus e Skitrab. All'expò spazio al servizio sciolinatura curato da Swix.
Grazie allo splendido innevamento delle piste, Roberto Caregnato coadiuvato da Stefano Ipino dai ragazzi del Centro Fondo Enego, ha reso noto il doppio tracciato di gara che ricalca in parte il percorso del 2010 ma con qualche novità sia per la prova dei 25 quando per quella dei 50 km. Tanto la partenza quando la maggior parte del percorso dei 25 km. sarà comune a quello della 50 km. che avrà un dislivello totale di 970 metri con una pendenza media del 3,6%. Cinque i ristori previsti per la prova più lunga che sarà ancora una volta ad anello unico. Per tutti cronometraggio gestito da Championchip con lo staff di Studio RX che offrirà quest'anno l'opportunità di decidere direttamente in gara il percorso su cui confrontarsi.
Le iscrizioni proseguono sino alle ore 9 di domenica mattina con una aumento a partire dalla giornata di sabato. Per ulteriori informazioni è disponibile il sito www.marciabianca.com o il numeri della segreteria fissa 0424.72799 e mobile 338.2746007.

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network