Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Sindacati

Manifestazione regionale Cisl a Venezia, Zaia: "mettiamoci attorno ad un progetto comune"

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 8 Ottobre 2011 alle 22:57 | non commentabile

ArticleImage

Luca Zaia, Regione Veneto - "Quando i lavoratori vanno in piazza e manifestano in modo così importante, è chiaro che non si tratta di una scampagnata e che bisogna prendere sul serio quello che ci dicono. E stamane, alla manifestazione regionale della CISL, mi sembra che il loro richiamo sia stato forte e condivisibile". E' quanto afferma il presidente della Regione Luca Zaia con riferimento alla manifestazione della CISL del Veneto che si è svolta oggi a Venezia per chiedere lavoro e sviluppo contro la crisi economica.

"La crisi c'è ed è innegabile - aggiunge Zaia - e ha tante facce. Ma queste migliaia di lavoratori ci hanno detto che ci sono anche le energie, le intelligenze e le volontà per mettersi attorno a un progetto comune, in cui tutta la nostra comunità si possa ritrovare, ciascuno con le proprie responsabilità, lontani dal consociativismo che è concausa di questa crisi che viene da lontano, ma consapevoli anche che sono più le cose che ci uniscono di quelle che ci dividono".

"E poi, secondo punto cruciale, abbiamo l'esperienza e le competenze - sottolinea il presidente della Regione - per individuare le due prime priorità necessarie per creare sviluppo: le nostre imprese e i nostri giovani. Lo abbiamo detto anche in campagna elettorale: il manifatturiero veneto è un'eccellenza che ci impegniamo a difendere, ma insieme a questo settore anche gli altri - a partire dalle tecnologie - che compongono il quadro di un Veneto fortemente modernizzato".

"E i nostri giovani: non con un welfare che continui a costringerli in un angolo - conclude Zaia - ma con l'idea di farne un volano di cambiamento, di futuro e di speranza".

Leggi tutti gli articoli su: cisl, Regione Veneto, Luca Zaia





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network