Quotidiano |

Magico Natale, ci sarà la casetta Villaggio SOS con oggetti artigianali

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 1 Dicembre 2010 alle 20:01 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Si sta lavorando in questi giorni per completare l'installazione delle 15 casette di legno che saranno distribuite in corso Palladio e in corso Fogazzaro e che contribuiranno a creare l'atmosfera natalizia in centro storico proponendo oggetti natalizi originali di artigianato e prodotti gastronomici provenienti da varie zone d'Italia e dall'estero.

E'un'iniziativa delle associazioni Il Tritone e Vetrine del Centro, con il supporto dell'assessorato al turismo del Comune di Vicenza, per un "Magico Natale" già "inaugurato" dal Villaggio di Babbo Natale aperto in piazza San Lorenzo dal 20 novembre.
Proprio accanto alla chiesa di San Lorenzo ci sarà anche la casetta del Villaggio SOS nella quale saranno esposti manufatti artigianali natalizi e accessori di abbigliamento e di arredo per la casa. Gli oggetti sono stati realizzati durante l'anno dai bambini e da una decina di volontari; questi ultimi saranno a disposizione anche per fornire materiale informativo e divulgativo del Villaggio SOS di Vicenza, presente al Natale in città per il terzo anno consecutivo e che proprio nel 2011 festeggerà i 30 anni di attività.
Il ricavato dalla vendita degli oggetti sarà utilizzato per il sostegno delle attività del Villaggio SOS che dal 1981 accoglie nelle proprie strutture bambini, bambine, adolescenti e mamme con bambino: Comunità di tipo familiare, un centro semiresidenziale diurno, un nido in famiglia, Comunità Educative Mamma Bambino. Promuove, inoltre, il benessere familiare e il supporto alle famiglie mediante un servizio di psicoterapia, counselling, consulenza educativa. Attualmente sono ospiti del Villaggio oltre 70 minori. Le accoglienze sono temporanee nella speranza del un rientro nelle proprie famiglie naturali.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network