Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: Fisco

Lotta all'evasione, manovre e adempimenti: il 2 novembre all'Università di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Ottobre 2011 alle 23:57 | non commentabile

ArticleImage

Adacta Studio Associato - Le novità fiscali nel convegno annuale di Adacta Studio Associato
Si terrà mercoledì 2 novembre alle 15.00, nella sede dell'Università di Vicenza in Viale Margherita 87, l'incontro annuale sulle novità fiscali 2011 promosso da ADACTA Studio Associato: un momento di informazione e formazione per imprese e professionisti del settore. Partecipazione libera e gratuita.
Info: tel. 049.660405, e-mail: [email protected].

Al centro del convegno ci sarà il tema del disegno complessivo di contrasto all'evasione fiscale: si tratta di misure coerenti e armoniche o piuttosto frutto dell'esigenza di rispondere a bisogni contingenti, al di fuori di una progettualità sistematica?
In particolare si parlerà delle limitazioni all'uso del contante, del contrasto alle intestazioni societarie e alle società di comodo, del nuovo modello della riscossione coattiva dei tributi.
Saranno evidenziate le conseguenze pratiche che le nuove regole porteranno nella gestione del contenzioso da parte delle imprese, dal punto di vista dell'impatto economico della riscossione coattiva, e mettendo in luce come le strategie di conduzione della vertenza fiscale possano essere influenzate dagli esborsi anticipati.
I professionisti dello Studio Associato ADACTA approfondiranno inoltre i temi della stretta sull'utilizzo delle perdite, le semplificazioni contabili, lo stato della normativa in materia di fiscalità internazionale e le politiche di prezzi di trasferimento per le imprese che operano in un contesto sovranazionale, oltre ad altre novità sugli studi di settore e chiusura delle liti fiscali pendenti.
In occasione del convegno annuale di aggiornamento, ADACTA si presenta on line con una nuova veste grafica: più immediato, accattivante nell'immagine e facile da navigare, il nuovo sito www.adactastudio.com dà grande evidenza alle notizie ed agli eventi dello Studio, alle pubblicazioni curate dai suoi professionisti e alle 4 aree di specializzazione: Tax & Legal (consulenza tributaria e societaria); management consulting (consulenza di direzione, pianificazione e controllo di gestione); corporate finance & restructuring (operazioni straordinarie, finanza d'impresa, ristrutturazioni e assistenza nelle crisi d'Impresa), compliance & CSR (D. Lgs 231 e responsabilità sociale d'impresa).

Leggi tutti gli articoli su: Adacta Studio Associato, Studio Associato





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network