Lotta all'evasione, manovre e adempimenti: il 2 novembre all'Università di Vicenza
Domenica 30 Ottobre 2011 alle 23:57 | non commentabile
Adacta Studio Associato - Le novità fiscali nel convegno annuale di Adacta Studio Associato
Si terrà mercoledì 2 novembre alle 15.00, nella sede dell'Università di Vicenza in Viale Margherita 87, l'incontro annuale sulle novità fiscali 2011 promosso da ADACTA Studio Associato: un momento di informazione e formazione per imprese e professionisti del settore. Partecipazione libera e gratuita.
Info: tel. 049.660405, e-mail: [email protected].
Al centro del convegno ci sarà il tema del disegno complessivo di contrasto all'evasione fiscale: si tratta di misure coerenti e armoniche o piuttosto frutto dell'esigenza di rispondere a bisogni contingenti, al di fuori di una progettualità sistematica?
In particolare si parlerà delle limitazioni all'uso del contante, del contrasto alle intestazioni societarie e alle società di comodo, del nuovo modello della riscossione coattiva dei tributi.
Saranno evidenziate le conseguenze pratiche che le nuove regole porteranno nella gestione del contenzioso da parte delle imprese, dal punto di vista dell'impatto economico della riscossione coattiva, e mettendo in luce come le strategie di conduzione della vertenza fiscale possano essere influenzate dagli esborsi anticipati.
I professionisti dello Studio Associato ADACTA approfondiranno inoltre i temi della stretta sull'utilizzo delle perdite, le semplificazioni contabili, lo stato della normativa in materia di fiscalità internazionale e le politiche di prezzi di trasferimento per le imprese che operano in un contesto sovranazionale, oltre ad altre novità sugli studi di settore e chiusura delle liti fiscali pendenti.
In occasione del convegno annuale di aggiornamento, ADACTA si presenta on line con una nuova veste grafica: più immediato, accattivante nell'immagine e facile da navigare, il nuovo sito www.adactastudio.com dà grande evidenza alle notizie ed agli eventi dello Studio, alle pubblicazioni curate dai suoi professionisti e alle 4 aree di specializzazione: Tax & Legal (consulenza tributaria e societaria); management consulting (consulenza di direzione, pianificazione e controllo di gestione); corporate finance & restructuring (operazioni straordinarie, finanza d'impresa, ristrutturazioni e assistenza nelle crisi d'Impresa), compliance & CSR (D. Lgs 231 e responsabilità sociale d'impresa).