Lo Sporteam I.G.VI. cerca la vittoria a Scandicci
Giovedi 23 Febbraio 2012 alle 10:15 | non commentabile
Sporteam I.G.VI. - Trasferta infrasettimanale a Scandicci per le biancorosse. Otto paladine disponibili per il punto salvezza
Prosegue il tour de force dopo il derby vittorioso. Rientra Turetta, out Zangao, Scalzolaro, Mondin, Casati e Marulli Vicenza - Per salvare la... pelle, in casa del Pelletterie, in un'inconsueta trasferta infrasettimanale in Toscana. Lo Sporteam I.G.VI. cercherà di rompere il ghiaccio esterno in questo 2012 e anche di rompere le uova nel paniere alle rosanero fiorentine.
Oggi nel primo pomeriggio partenza alla volta di Scandicci, per togliersi dagli impicci, quelli di classifica. Il Vicenza del futsal rosa va a caccia infatti di quel punticino magico che significherebbe serie A anche per la prossima stagione, una liberazione dopo un periodo tribolato che ha fatto perdere il treno playoff alla formazione di Solazzi, ma non la voglia di stupire e mostrare la propria versione di futsal rosa.
Ritrovata la personalità e anche i punti corroboranti conquistati domenica nel derby con il Città di Breganze, le bericogirls tenteranno di fare le scarpe alla cenerentola, nonostante le difficoltà connesse alla "conta" delle disponibili domani.
Missione non facile. Vuoi perché il Pelletterie farà forza del fattore campo, vuoi perché le padrone di casa si ritrovano ormai all'ultima spiaggia per acciuffare il salvagente playout, vuoi per il risicatissimo 4-3 pro Sporteam dell'andata che ha messo in luce gli stenti delle vicentine nell'affrontare quintetti muscolari come quello toscano. Inoltre, guardando dentro l'uscio biancorosso, la cinquina di assenze non può che limitare il potenziale tecnico e "aerobico" delle beriche.
Si sorride al rientro di Lorena Turetta, dopo aver scontato trepidante la squalifica in tribuna nel derby, si conferma lo stop di Lilian "Zango" non ancora pronta al rientro, e si contano i forfait di Tatiana Marulli, Giulia Scalzolaro, Corinne Casati e Laura Mondin, in pratica un quintetto di tutto rispetto appiedato da impegni di lavoro. La ravvicinata trasferta del prossimo week end, infatti, ha penalizzato le atlete biancorosse, tutte lavoratrici a tempo pieno. Otto le convocate quindi per la "gita toscana", otto ragazze decise a far di necessità virtù e giocarsi il primo match point-salvezza. Una missione non facile ma nemmeno non impossibile, si diceva, in casa del fanalino di coda del girone A. Il combattuto 4-3 con cui Ghigliordini e compagne prevalsero all'andata vale come un monito imprescindibile.