Lettori in diretta | Quotidiano |

Lo sport vicentino del 2010, gli auguri del presidente Coni Nicolai

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 11 Gennaio 2011 alle 00:24 | non commentabile

ArticleImage

Coni Vicenza  -  "Siamo una provincia sportiva per eccellenza, lo dicono i risultati. Potremmo fare anche di più e raccogliere più allori ma già quanto sta portando avanti la scuola ed il lavoro impagabile di federazioni ed enti di promozione sportiva rappresenta un unicum a livello nazionale. Stiamo facendo molto per migliorare l'impiantistica sportiva (campi di calcio in sintetico, tennis, piscine, pista di atletica) ma è sul lavoro impagabile delle società e dei dirigenti sportivi che lo sport vicentino può permettersi di guardare con fiducia al futuro.

 Lo sport per far nascere e maturare nuovi campioni ai quali guardano i giovani quali modelli cui potersi ispirare ma anche per far crescere una generazione di cittadini responsabili e pronti a dare una mano agli altri quando ci sono situazioni difficili come nella recente alluvione in cui anche il mondo dello sport si è sporcato le mani per ripulire strade e case. Parlando di risultati il Vicenza calcio si sta difendendo bene ma anche baseball, tennis, volley e basket si prendono le meritate soddisfazioni. L'Atletica Vicentina tra le formazioni di serie A è quella che in questi ultimi anni ha seminato meglio, poi il pattinaggio, il mondo dei motori anche la vela ma ciò che maggiomente mi ha inorgoglito è stata la giornata Paralimpica del giugno scorso, la corsa dei Babbi Natale e soprattutto l'iniziativa delle pedalate solidali che hanno permesso di destinare a finalità benefiche ben 13000 €. Lo sport quando fa queste cose riempie il cuore di gioia. Una boccata d'ossigeno alle famiglie il Bonus Sport che ha visto l'adesione di ben 41 comuni vicentini...l'auspicio è che nel prossimo anno se ne accodino altri. Lavoriamo dunque per far crescere i nostri ragazzi, per dare soddisfazioni allo sport italiano, in bocca al lupo ai nostri campioni, e perchè lo sport sia realmente per tutti. (Umberto Nicolai)

 

Leggi tutti gli articoli su: CONI Vicenza, Umberto Nicolai





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network