Lettori in diretta | Quotidiano |

L'Ipag Verde Bio vuole rifarsi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Dicembre 2009 alle 17:41 | non commentabile

Volley Noventa

L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina vuole rifarsi in casa con l'Amat Micromeccanica Padova.

L'Ipab Verde Bio Noventa, pur sconfitta a Codognè nell'ultimo turno, sta disputando un campionato al di sopra delle più rosse aspettative nel girone C della B2 femminile, in cui è la prima delle 5 vicentine che ne fanno parte. A due partite dalla fine del girone di andata il Noventa è secondo in classifica a un solo punto dalla prima, la Domovip Porcia, e con tre punti di vantaggio, proprio, sul Codognè e sull'Amat Micromeccanica Padova (ai play off vanno seconda e terza), che sabato alle 20,30 sarà la sua avversaria al Palasport di Via Cero, prima del lungo stop natalizio fino al 9 gennaio, quando incontrerà il Monfalcone, oggi penultimo del girone.
E sabato in casa, le rossoblu di coach Stefano Ferrari vogliono rifarsi soprattutto della non bella prestaziona caratteriale a Codognè, anche se giustificata in parte da ben 4 ragazze in condizioni fisiche precarie.
"In settimana- dichiara patron Salvatore Fabio - abbiamo, intanto, recuperato dai vari problemi fisici e medici e poi ho visto le nostre ragazze molto concentrate negli allenamenti, ben consapevoli della forza dell'avversaria, ma desiderose di tornare a far bene di fronte al nostro grande pubblico. Potremo giocare con la tranquillità del vantaggio che ancora abbiamo e sarà Padova più obbligata a fare risultato, ma vogliamo vincere e, soprattutto, voglio vedere un atteggiamento ben diverso da quello troppo remissivo di Codognè. Dobbiamo, a questo punto, provare a difendere il secondo posto e, se possibile anche a consolidarlo e a migliorarlo. Sabato faremo del nostro meglio anche per fare nel modo migliore a noi stessi e ai nostri amici tifosi e sponsor gli auguri di Buon natale e di un Felice anno nuovo".
Coach Stefano Ferrari è soddisfatto di come la squadra si è allanata: "Le ragazze sono 'arrabbiate' e cariche, ma l'Amat Micromeccanica è una squadra piena di atlete di categoria superiore perchè è stata costruita per vincere il campionato. Noi vogliamo rifarci rispetto a sabato scorso e, se giocheremo come sappiamo, sarà, comunque, una bella partita, più bella, ovviamente, se muoveremo la classifica."
Per le ragazze parla la palleggiatrice Cinzia Fiore: "Sabato è importante per vari motivi. Il primo è che vogliamo riscattare la brutta figura di sabato scorso. Poi vogliamo rimanere seconde, almeno, con un buon distacco dalle altre e rendere felice la società che ci tiene tantiesimo e ci segue come meglio non potrebbe. Poi vogliamo tornare a dare spettacolo con ... lieto fine per noi, per cui dovremo aggredire la padovane fin dall'inizio, rispettandole per quello che valgono, tanto, ma anche facendoci rispettare visto che, almeno fino ad oggi, ad inseguire sono loro!"

"Certo alcuni scivoloni possono capitare - chiude la capitana Chiara Medea - ma la starad è ancora lunga e abbiamo ancora molto da dare a questo campionato, a partire da domani con le padovane".

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Pallavolo, B2





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network