L'Ipag Verde Bio Noventa può puntare ancora più su
Venerdi 30 Aprile 2010 alle 15:30 | non commentabile
Volley Noventa - Con la miglior prestazione stagionale l'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina ha regolato 3-1 la capolista Codognè avvicinata ora a tre soli punti consolidando il terzo posto in classifica col quale può ambire, a 2 sole giornate dal termine della stagione regolare, all'imprevedebile ingresso nei play off. E non è possibile solo questo ...
A parlare con un'insolita dose di ottimismo alla viglia della penultima di regular season a Padova con l'Amat Micromeccanica (52 punti contro i 64 delle rossoblu) è il presidentissimo noventano Salvatore Fabio: "La squadra è molto carica e decisa, la partita di domenica lo dimostra.
Le trevigiane non si aspettavano durante il campioanto di essere superate in classifica e di ritrovarsi quarte dopo essere state nel coso del campionato 13 giornate al primo posto e 12 al secondo. Ora sono tornate da un pò a essere prime, ma ... A questo punto del campionato posso dire che sono soddisfatto sia che si facciano i play off o che si finisca quarti. Non dimentichiamo che la prima in classifica è a tre punti, questo vuol dire che le prime quattro squadre sono allo stesso livello, se non fosse stato per qualche errore commesso magari saremmo ancora in testa. La squadra , dopo la difficile stagione passata, è stata ricostruita con molta razionalità , per fare un campionato soddisfacente. Oltre alle sei nuove atlete è come se ne avessimo altre due in più che lo scorso anno avevano giocato fuori ruolo e sono tornate a giocare nei loro ruoli. Abbiamo cambiato due centrali, Dinello e Pianesi. Abbiamo preso la Gastaldello che per 4 anni è stata la capitana del Codognè in B1 e lo scorso anno la miglior attaccante, la Speltoni che se Medea o Gastaldello sono fuori tiene bene il campo. Abbiamo ingaggiato un secondo libero allo stesso livello del primo e lo ha dimostrato quando il libero titolare è mancato per quattro partite. Ora posso dirlo che mi aspettavo un campionato di vertice! Non l'ho mai detto per non caricare la squadra di responsabilità , ma è una squadra valutata e ponderata, fatta con grandi speranze, che doveva fare ciò che ha fatto".
E quel che potrà ancora fare lo vedremo nelle prossime 2 partite.