L'Ipag Verde Bio Noventa domenica a Montecchio per il 2° posto
Mercoledi 14 Aprile 2010 alle 19:09 | non commentabile
 Volley Noventa - L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina difende domenica il 2° posto dalla terza, Montecchio. Il presidente Salvatore Fabio: "Il Montecchio è la squadra più forte del girone ma noi andremo a giocare questa gara con la massima correttezza!" La vicecapolista Ipag Verde Bio Noventa Vicentina, sbarazzatasi sabato per 3-0 di un ostico Cormons e ridutto, a 4 giornate dal termine della stagione regolare, a sole tre lunghezze il distacco dal battistrada Codognè domenica va al derby clou della giornata e del vicentino, quello con le sorelle Ramonda, che inseguono a solo 2 punti le rossoblu del presidente Salvatore Fabio.
"Siamo coscienti - dichiara proprio il presidente noventano - la squadra più forte del girone. L'unico 3-0, infatti, l'ahho subito da noi, anche se in Coppa Italia l'abbiamo agevolata noi perdendo a S. Vito dopo aver vinto 3-2. Ma all'epoca ci mancavano, a causa delle festività natalizie, tante ragazze e Fiore, Gastaldello e Medea erano contemporaneamente in panchina. In campionato Montecchio ha passeggiato a Porcia, a Polesella, ha vinto a Codognè, anche se è stato sfortunato in casa col Vispa Saonara Pd, forse gettando lì al vento la possibilità di chiudere al 1° posto la stagione ragolare. Il segreto delle castellane è il loro allenatore, Migliorini, uno dei migliori tecnici sulla piazza, quindi sarà un bel derby tra le panchine tra lui e la nostra rivelazione, Stefano Ferrari. Affronteremo loa gara con la massima concentrazione pur sapendo che il campo, molto grande, ci svantaggia. Fino ad oggi abbiamo disputato un campioanto eccellente e siamo soddisfatti, anche se, per vari motivi e qualche 'brutto' ricordo, se potessi non andrei a giocare questa gara. Ma bisogna essere sportivi e corretti coem i noventani sono sempre stati!"
Derby in campo a fuori, allora, domenica prossima. Ci sarà da divertirsi e vinca ... il migliore purchè non sia Migliorini (licenza del redattore).