Lettori in diretta | Quotidiano |

Lionzo e Morini argento al cross di Galliera, AV Frattin Auto 4 podi e guida classifica allievi

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 16 Gennaio 2011 alle 19:45 | non commentabile

ArticleImage

Atletica Vicentina - Iniziata la stagione 2011 dei campionati regionali e nazionali di corsa campestre
La compagine vicentina quattro volte sul podio nelle classifiche di squadra

Torna con il sorriso l'Atletica Vicentina Frattin Auto dalla prima prova regionale di corsa campestre svoltasi a Galliera Veneta valida per le qualificazioni ai campionati nazionali di società. Sul piano individuale brillano i due secondi posti ottenuti da Alessio Morini nella categoria allievi e da Chiara Lionzo nella cross lungo assoluto. Brilla anche il bronzo di Chiara Renso che sembra sulla buona strada dopo la sfortunata seconda parte di stagione del 2010.

A livello di campionati societari regionali l'AV Frattin Auto si aggiudica l'oro di giornata tra gli allievi, l'argento sia per le donne nel cross lungo sia tra le allieve, il bronzo tra gli juniores. Quarta la squadra maschile assoluta nel cross corso a completare un insieme di risultati che confermano la favorevolissima tradizione degli arancioni ai cross regionali.

Alessio MoriniI risultati individuali
Prime a scendere in gara sono state le allieve che hanno trovato in Federica Del Buono la migliore protagonista. Sin dall'inizio la Del Buono si è agganciata al treno delle prime chiudendo con un apprezzabile sesto posto. Bella la prova della scledense Matilde Rigon (14°) e della Marosticense Irene Carlan (15°). A seguire l'arzignanese Beatrice Cazzavillan (21°), Giulia Steccanella (35°), Martina Trezzi (38°) e Karen Cavazzuti (40°).
Tra gli allievi detto del bravissimo Alessio Morini, sui 4km di gara applausi per Michele Scolaro settimo al traguardo e per Alex Lanaro, diciassettesimo. A seguire Diego Bettio (26°), Michele Dal Grande (34°) e Giuliano Boschetti (53°).
Negli juniores il migliore tra gli arancioni è stato Stefano Furlani giunto decimo. Bene anche Andrea Fortuna tredicesimo e Giulio Tessaro ventunesimo.
Nel cross lungo femminile detto della Lionzo che ha cercato a metà gara di insidiare la leadership dell'ex azzurra Silvia Sommaggio, ha fatto il suo anche Chiara Renso che giunge al traguardo alle spalle della compagna di squadra. Buon debutto per Maurizia Cunico giunta decima.
Nel cross corto assoluto nono posto per Andrea Zordan, diciottesimo per Marco Filippi e ventiduesimo Giacomo Sartori. Nel cross lungo assoluto 32° piazza per Jacopo Zuffellato.

Nelle foto: Chiara Lionzo (in alto) e Alessio Morini dell'AV Frattin Auto






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network