Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Vacanze

Libera sci alpino a Mason anticipata al 24

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 19 Marzo 2010 alle 06:24 | non commentabile

Assoluti Sci Alpino    

 

Campionati Italiani "assoluti" di sci alpino. La "libera" anticipata al 24 marzo

Assoluti Sci AlpinoModifica del programma per i Campionati Italiani "assoluti" di sci alpino 2010 in programma a Falcade-Passo San Pellegrino dal 23 al 28 marzo prossimo ed organizzati dallo Sci Club 2000 di Mason Vicentino.
Le previsioni meteo relativamente alla data messa in "scaletta" per la discesa libera indicano tempo perturbato per cui si è deciso di anticipare la gara a mercoledì 24 con relativa prova il giorno precedente.
Per ogni altro aspetto il programma resta confermato. Innevamento ok e piste pronte ad accogliere i protagonisti completano il quadro d'assieme della vigilia.
Alle gare saranno ammessi due contingenti, maschile e femminile, di pari forza numerica, composti da centocinque atlete ed altrettanti atleti italiani e da venticinque per ciascun sesso appartenenti a federazione straniere affiliate alla Fis.
A tal proposito hanno già dato la loro adesione concorrenti di Austria, Stati Uniti, Spagna, Belgio, Repubblica Ceka e Francia.

Per quanto riguarda invece la parte italiana dell'ordine di partenza già iscritti i Corpi Militari e tanti concorrenti dei Comitati Regionali Fisi più rappresentativi.

E' dunque facile prevedere come alla chiusura delle iscrizioni tutti i duecentottanta pettorali disponibili troveranno assegnazione.
Confermata pure la presenza del campione cortinese Cristian Ghedina.
Evidentemente, pur avendo abbandonato da tempo lo sci agonistico, il "Ghedo" non riesce a staccarsi da un manifestazione come gli "assoluti" dove accanto al consueto, decisivo, confronto col cronometro atleti, tifosi, turisti ed addetti ai lavori si ritrovano assieme per chiudere in bellezza e senza stress una stagione e far progetti per la prossima.
Un clima nel quale il cortinese si identifica in pieno grazie a spontaneità, voglia di vivere e senso dell'amicizia che, da sempre, lo contraddistinguono.
Le richieste pervenute agli operatori turistici confermano che nella ski-area Falcade Tre Valli gli "assoluti" stanno calamitando tanta gente anche estranea al mondo del "circo bianco" strettamente inteso in quanto in contemporanea alle prove tricolori è all'esordio una manifestazione nazionale dedicata ai formaggi di montagna promossa, fra l'altro, dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Diretta conseguenza di questo binomio sci alpino tricolore-qualità delle produzioni casearie italiane in quota l'annunciato notevole afflusso dei "media". Fra questi le principali reti televisive italiane, quelle dedicate agli sport invernali, emittenti locali ed anche una tv svizzera specializzata in "produzioni bianche".

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network