Quotidiano | Categorie: Musica, Volontariato

Le voci del tempo, il 19 dicembre concerto Gospel di Natale per beneficenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 11 Dicembre 2010 alle 17:42 | non commentabile

ArticleImage

Ekuò eventi solidali - Concerto di beneficenza per i bambini di strada dell'Ecuador, servirà a finanziare un centro di prevenzione per 400 bambini
E' in programma domenica 19 dicembre a Vicenza (inizio ore 20.45), nella Sala Palladio del Centro Congressi della Fiera di Vicenza, il Concerto Gospel di Natale "Le voci del tempo", con la partecipazione della Bassano Bluespiritual Band e della Scuola di Danza S. Bassiano. Organizzato da Ekuò eventi solidali, dipartimento della ENGIM internazionale che si occupa di commercio equo ed economia solidale, il ricavato del concerto andrà a finanziare il progetto "Un sogno per il cambiamento", un intervento a favore dei bambini di strada di Santo Domingo de los Tsachilas, in Ecuador.

Il progetto prevede la costruzione di un centro di prevenzione, riabilitazione ed inserimento socio-lavorativo per bambini ed adolescenti in situazione di grave rischio. A regime, la struttura arriverà ad aiutare circa 400 minori ogni anno. Già realizzate le aule scolastiche ed una mensa popolare.
La rinomata Bassano Bluespiritual Band, guidata dal maestro Diego Brunelli, presenterà un vasto repertorio di brani natalizi, con passaggi dal gospel allo spiritual e dal pop al rock (King of Glory, Amazing Grace, I will follow Him, Somebody to love), e tributi alla musica classica (Joy to the world).
L'Engim internazionale è un Organismo Non Governativo (ONG) creato dai Giuseppini del Murialdo. Opera a livello nazionale ed internazionale al servizio dei giovani poveri, per lo sviluppo della loro professionalità e la loro promozione umana e sociale.
Le iniziative spaziano dalla creazione di centri diurni al reinserimento lavorativo dei giovani in condizioni di disagio, dall'istituzione di centri di formazione professionale all'avviamento al lavoro di giovani diplomati. Presente in 12 Paesi di Africa, Asia, America Latina ed Europa dell'Est, ha realizzato anche pozzi, case famiglia e consultori medici.
Il concerto sarà presentato da Carla Urban, giornalista e conduttrice televisiva. Ingresso su prenotazione fino ad esaurimento posti con donazione. Prenotazioni: [email protected] - 377.10 15 358

 

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network