Quotidiano | Categorie: Musica, Volontariato

Le voci del tempo, grande successo per il concerto gospel di Natale

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 21 Dicembre 2010 alle 10:35 | non commentabile

ArticleImage

Ekuò servizi solidali - Tutto esaurito domenica sera, 19 dicembre, alla Sala Palladio dell'Ente Fiera di Vicenza con più di 750 persone presenti. Protagonista la Bassano Bluespiritual Band che si è esibita davanti ad una platea delle grandi occasioni. Lo spettacolo, impreziosito anche dall'esibizione delle danzatrici della Scuola di Danza S. Bassiano, dirette da Patrizia Castellani, è stato certamente gradito da un pubblico che non sembrava mai stanco di applaudire, tanto da "costringere", piacevolmente, il maestro ad eseguire ben 3 bis.

Oltre all'inedito "Anthem of Praise", presentato in anteprima a Vicenza, il gran finale ha visto l'ensemble bassanese cimentarsi con assoluta padronanza con i Carmina Burana di Carl Orff e con l'Hallelujah di Haendel, che, anche grazie alla potenza espressa dagli oltre 50 coristi, hanno scatenato il pubblico in un incessante battimani.
Particolare successo ha riscosso un pezzo, "Christmas", eseguito da una giovanissima solista, Esosa il suo nome, di soli 14 anni, una ragazza di colore con l'innata musicalità della sua Gente che con un'estensione vocale impressionante ha trascinato i presenti ad un applauso interminabile. I 4 solisti che hanno cantato "That's what friends are for" si sono meritati gli applausi a scena aperta: Alessia Piotto, Susanna Baggio, Adriano Zabeo e Daniel Alberton, le cui modulazioni hanno impreziosito l'esecuzione rendendo l'interpretazione di alto livello. Ma la ricchezza della BBBand si è espressa i tutta una serie di voci soliste, da Roberta Zilio a Leonardo Nave, da Vanna Moro a Dario Costa, Sabrina Bonin, Lisa Bontorin, Katia Campagnolo, oltre alla tastiera di Francesco Gava e la tromba di Davide Pauletto.
Con questo concerto la BBBand conferma, oltre al valore artistico crescente sotto la guida di Diego Brunelli, la sua ormai consolidata propensione a dedicare le proprie esibizioni a opere di beneficienza, fortemente sostenuta da tutti i suoi componenti, in primis dal presidente Nuccio Lo Giudice che con passione e tenacia ha assunto da qualche mese la guida del Complesso.
La serata è stata ottimamente organizzata da Ekuò eventi solidali di ENGIM Internazionale o.n.g., rappresentato da Alessandro Pellizzari, che conferma la possibilità reale di poter organizzare un concerto di alto livello qualitativo con unico scopo la raccolta fondi, in questo caso, per il progetto "Un sogno per il cambiamento", intervento a favore dei bambini di strada di Santo Domingo de los Tsachilas, in Ecuador.
La conduzione è stata egregiamente gestita dalla conduttrice tv Carla Urban la quale più volte ha riconosciuto l'alto valore umano del progetto dei missionari giuseppini in Ecuador.
70 volontari Ekuò coinvolti in generale nell'organizzazione del concerto, di cui 35 presenti durante l'evento stesso che hanno coordinato ed accompagnato gli spettatori in maniera impeccabile e soprattutto calorosa.

 

 






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network