Quotidiano |

Le selezioni pericolose, al Cuoa

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Novembre 2011 alle 23:06 | non commentabile

ArticleImage

Fondazione Cuoa - Come evitare errori e insuccessi nella scelta dei propri collaboratori diretti. Parte domani 23 novembre il primo seminario "UP, Seminari per la Crescita Imprenditoriale"
Come affrontare in modo efficace la scelta dei collaboratori più importanti riducendo il rischio di errori e di insuccessi? Per rispondere a questa domanda cruciale l'area Imprenditorialità del CUOA organizza un seminario di due giorni: mercoledì 23 novembre e mercoledì 30 novembre, dalle 14.00 alle 20.00.

La proposta "UP, Seminari per la Crescita Imprenditoriale" prevede brevi incontri di alto profilo, rivolti a imprenditori e loro familiari, che occupano posizioni di responsabilità. L'incontro di domani dedicato al tema delle selezioni si propone di illustrare, anche attraverso la sperimentazione diretta, le tecniche e le metodologie più efficaci per una corretta individuazione delle prime linee in azienda.
Mai come oggi la scelta del capitale umano rappresenta una delle leve più strategiche all'interno di un'azienda. La crescita e lo sviluppo delle realtà aziendali passa, infatti, attraverso l'inserimento di persone provenienti dal mercato del lavoro esterno. Il processo di scelta è affidato a professionisti delle Risorse Umane nella maggior parte dei casi, ma nel caso in cui l'imprenditore debba individuare e scegliere in prima persona i propri diretti collaboratori l'iter di selezione cambia.
Docente del seminario sarà Andrea Di Lenna, Direttore di Performando, società di consulenza e formazione che offre servizi fortemente personalizzati per la gestione delle risorse umane, professore a contratto di Gestione delle Risorse Umane all'Università degli Studi di Padova e autore di numerose pubblicazioni relative alla gestione ed organizzazione delle persone

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, selezioni





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network