Le selezioni pericolose, al Cuoa
Martedi 22 Novembre 2011 alle 23:06 | non commentabile
Fondazione Cuoa - Come evitare errori e insuccessi nella scelta dei propri collaboratori diretti. Parte domani 23 novembre il primo seminario "UP, Seminari per la Crescita Imprenditoriale"
Come affrontare in modo efficace la scelta dei collaboratori più importanti riducendo il rischio di errori e di insuccessi? Per rispondere a questa domanda cruciale l'area Imprenditorialità del CUOA organizza un seminario di due giorni: mercoledì 23 novembre e mercoledì 30 novembre, dalle 14.00 alle 20.00.
La proposta "UP, Seminari per la Crescita Imprenditoriale" prevede brevi incontri di alto profilo, rivolti a imprenditori e loro familiari, che occupano posizioni di responsabilità . L'incontro di domani dedicato al tema delle selezioni si propone di illustrare, anche attraverso la sperimentazione diretta, le tecniche e le metodologie più efficaci per una corretta individuazione delle prime linee in azienda.
Mai come oggi la scelta del capitale umano rappresenta una delle leve più strategiche all'interno di un'azienda. La crescita e lo sviluppo delle realtà aziendali passa, infatti, attraverso l'inserimento di persone provenienti dal mercato del lavoro esterno. Il processo di scelta è affidato a professionisti delle Risorse Umane nella maggior parte dei casi, ma nel caso in cui l'imprenditore debba individuare e scegliere in prima persona i propri diretti collaboratori l'iter di selezione cambia.
Docente del seminario sarà Andrea Di Lenna, Direttore di Performando, società di consulenza e formazione che offre servizi fortemente personalizzati per la gestione delle risorse umane, professore a contratto di Gestione delle Risorse Umane all'Università degli Studi di Padova e autore di numerose pubblicazioni relative alla gestione ed organizzazione delle persone