Lavoro ed estero: laboratorio corsi alla biblioteca Bedeschi
Venerdi 22 Febbraio 2013 alle 14:52 | non commentabile
Comune di Arzignano - Lavoro ed estero al centro dell'attenzione della biblioteca Civica G. Bedeschi. Sono queste infatti le due tematiche con cui Informagiovani presenta le sue prime proposte di approfondimento, parte importante del nuovo Laboratorio Corsi. Si è scelto di parlare di due argomenti che stanno molto a cuore in primo luogo ai giovani, che quotidianamente si rivolgono al servizio per avere consulenze ed informazioni rispetto alla stesura del curriculum vitae e alle modalità per cercare un lavoro.
Ma anche su come fare per lasciare l'Italia per cercare impiego, formazione e fortuna all'estero.
Si inizia martedì 5 marzo, ore 15.00 con "La ricerca del lavoro all'estero: strumenti epossibilità ": un incontro rivolto achi desidera cercare un impiego in un paese straniero, per qualche mese o pertutta la vita.
Si prosegue poi con: Il curriculum: valorizzare se stessi. Lunedì 11 marzo, ore 15.00, unincontro per capire come si scrive un curriculum? Cosa deve e non deve dire? Esisteil curriculum perfetto?
In calendario poi:
La lettera dicandidatura: catturare l'attenzione. Lunedì 18 marzo, ore 15.00.
Il Servizio Volontario Europeo: un' esperienza fuori dal comune. Martedì 2 aprile, ore 15.00.
I campi di volontariato in Italia e all'Estero. Martedì 16 aprile, ore 15.00.
Gli incontri saranno tenuti dalle operatrici diInformagiovani. Sono gratuiti e su iscrizione per massimo 20 persone. "La Biblioteca - afferma Mattia Pieropan, Assessore alle Politiche Giovanili- con i suoi corsi, propone ai nostri concittadini non solo cultura ed informazione, ma offre straordinarie opportunità anche a chi, in questa difficile contingenza economica, è in difficoltà , ha perso o cerca lavoro"