Quotidiano |

Lavoro ed estero: laboratorio corsi alla biblioteca Bedeschi

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Febbraio 2013 alle 14:52 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Arzignano - Lavoro ed estero al centro dell'attenzione della biblioteca Civica G. Bedeschi. Sono queste infatti le due tematiche con cui Informagiovani presenta le sue prime proposte di approfondimento, parte importante del nuovo Laboratorio Corsi. Si è scelto di parlare di due argomenti che stanno molto a cuore in primo luogo ai giovani, che quotidianamente si rivolgono al servizio per avere consulenze ed informazioni rispetto alla stesura del curriculum vitae e alle modalità per cercare un lavoro.

Ma anche su come fare per lasciare l'Italia per cercare impiego, formazione e fortuna all'estero.
Si inizia martedì 5 marzo, ore 15.00 con "La ricerca del lavoro all'estero: strumenti epossibilità": un incontro rivolto achi desidera cercare un impiego in un paese straniero, per qualche mese o pertutta la vita.
Si prosegue poi con: Il curriculum: valorizzare se stessi. Lunedì 11 marzo, ore 15.00, unincontro per capire come si scrive un curriculum? Cosa deve e non deve dire? Esisteil curriculum perfetto?
In calendario poi:
La lettera dicandidatura: catturare l'attenzione. Lunedì 18 marzo, ore 15.00.
Il Servizio Volontario Europeo: un' esperienza fuori dal comune. Martedì 2 aprile, ore 15.00.
I campi di volontariato in Italia e all'Estero. Martedì 16 aprile, ore 15.00.
Gli incontri saranno tenuti dalle operatrici diInformagiovani. Sono gratuiti e su iscrizione per massimo 20 persone. "La Biblioteca - afferma Mattia Pieropan, Assessore alle Politiche Giovanili- con i suoi corsi, propone ai nostri concittadini non solo cultura ed informazione, ma offre straordinarie opportunità anche a chi, in questa difficile contingenza economica, è in difficoltà, ha perso o cerca lavoro"






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network