Lavori su acquedotto in stradella S. Benedetto a Vicenza
Mercoledi 16 Febbraio 2011 alle 21:26 | non commentabile
Acque Vicentine - Acque Vicentine sostituisce un'importante condotta a servizio del territorio di Quinto Vicentino. Garantito l'accesso ai residenti nelle ore di punta.
Dalla settimana prossima e fino alla fine di marzo in Stradella S. Benedetto sarà operativo un cantiere di Acque Vicentine per la sostituzione di una condotta acquedottistica (foto d'archivio).
Il tubo esistente, in polietilene, ha la funzione di trasportare l'acqua potabile al territorio di Quinto Vicentino e rappresenta dunque un importante ramo della complessa rete idrica del nostro territorio. Di recente però questa condotta ha subito diverse rotture. Per questo la società che gestisce il servizio idrico a Vicenza e in altri 30 Comuni della provincia ha deciso di sostituirla con un più resistente tubo in ghisa, che garantirà una maggiore durata nel tempo.
L'intervento avrà un costo di circa 60.000 euro. I lavori comporteranno la chiusura della strada per circa 40 giorni, ma per tutta la durata del cantiere sarà garantito ai cittadini l'accesso ai passi carrai al mattino e alla sera. I residenti saranno inoltre tenuti informati dell'avanzamento dei lavori lungo la strada mediante appositi avvisi.