Quotidiano | Categorie: Fatti

Lavori in Riviera Berica: avviati i cantieri di SAR AIM, inizio scavi dopo il 10 giugno

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 31 Maggio 2018 alle 12:26 | non commentabile

ArticleImage

Servizi a Rete SAR, società di AIM Gruppo che cura la distribuzione del gas metano, ha necessità intervenire in Riviera Berica con lavori non più rinviabili per la sostituzione e potenziamento delle condotte gas esistenti. In particolare è prevista la posa di nuove condotte dalla località "al Gallo" alla località "Campedello". I lavori, necessari per garantire la fornitura del servizio secondo gli standard di qualità, prevedono la posa di circa 1.350 metri di condotte e il rifacimento degli allacciamenti vetusti.

Dopo una prima fase di interventi di predisposizione del cantiere, avviati già in settimana, i primi scavi saranno eseguiti dopo la prima decina di giugno e si svilupperanno dall'intersezione della pista ciclabile "Casarotto" a via Cefalonia, con due squadre che procederanno in tratti successivi, con previsione di concludere i lavori entro metà del mese di ottobre.
Le asfaltature finali saranno realizzate nella primavera 2019, a seguito di un necessario e congruo periodo di assestamento del terreno. I residenti e i titolari di tutti gli esercizi commerciali interessati sono stati informati nel corso di un incontro tenutosi lunedì scorso nella sede della Circoscrizione, alla presenza dei rappresentanti dell'Amministrazione Comunale e delle categorie economiche.

Leggi tutti gli articoli su: Aim, Servizi a Rete SAR





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network