Lettori in diretta | Quotidiano |

L'Av a Vittorio Veneto per Cross regionale

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 5 Febbraio 2010 alle 23:51 | non commentabile

Atletica Vicentina   

 

Domenica la prova conclusiva dei regionali societari e individuali di corsa campestre. Renso, Zordan, Scolaro e Cominotto prenotano il podio

Domenica si correrà la terza e conclusiva prova dei Campionati di Societa´ regionali di corsa campestre a Vittorio Veneto. Grande fermento in casa Atletica Vicentina che si prepara a concludere da grande protagonista la stagione 2010 del cross regionale. In terra trevigiana saranno infatti in palio sia i titoli di società sia le maglie di campione individuale.
Il ramo maschile dell'AV si appresta a conquistare il titolo regionale maschile oltre a quello allievi con possibilità di essere sul gradino più alto del podio sia con gli junior sia con la squadra assoluta nel lungo. Al
femminile saranno le juniores a tentare l'impresa.
Per quanto riguarda i singoli scaldano i motori per il titolo individuale Andrea Zordan nel lungo assoluto, Manuel Cominotto nel corto assoluto e Chiara Renso tra le juniores.
Buone possibilità di podio per gli scledensi, giunti in AV grazie al recente sodalizio con la Novatletica Schio, Michele Scolaro tra gli allievi e Marco Dalla Molle tra gli junior.

La prima prova sarà per le donne che correranno sulla distanza di 3 km. Nelle allieve ci saranno la marosticense Irene Carlan, Federica Del Buono e Giulia Steccanella.
Tra le juniores saranno le duevillesi Chiara Renso e Gloria Tessaro a prendere le redini di un gruppo formato anche da Veronica Grando.
Tra le assolute della competizione Chiara Lionzo, che ben si è comportata a Pescantina nella precedente occasione, e Monica Sandri nel corto.

Nel settore maschile partiranno per primi gli allievi sui 4km schierando Michele Scolaro, Alessio Morini, Stefano Furlani e Andrea Fortuna capaci di giungere tutti e quattro nei primi dieci posti. In gara anche Diego Bettio, Mattia Moresco, Michele Dal Grande, Giuliano Boschetti, Giulio Tessaro e Alex Lanaro che non mancheranno di supportare il punteggio di squadra.
Tra gli juniores sono attesi Giacomo Sartori e Marco Dalle Molle a trascinare un gruppo che prevede anche Marco Ciscato, Marcus Muchiri, Nicola Zarpellon, Damiano Casella e un debuttante Cesare Frigo che promette di ben figurare.
Nel cross corto assoluto (5km) parte con fondate ambizioni di podio l'azzurro-arancione Manuel Cominotto che sarà lanciato dai compagni Fausto Cuccarollo, Giacomo Parolin e Mirco Fattori.
Nell'ultima prova, quella del cross lungo maschile sulla distanza degli 10km l'AV punta al successo finale affidandosi ad Andrea Zordan, trionfatore a Pescantina, alla classe di Enrico Vivian e alle motivazioni di Michael Casolin, di Luca Cracco, di Michele Franco, di Stefano Pozza e di Matteo Vivian.

Leggi tutti gli articoli su: Atletica Vicentina, Vittorio Veneto, Cross regionale





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network