L'armadio che suona
Giovedi 17 Novembre 2011 alle 23:31 | non commentabile
Cooperativa sociale Insieme - Avete mai immaginato possibile sentire suonare un armadio o pensare ad un tavolo come ad uno strumento musicale? E' l'operazione curiosa che la Cooperativa Sociale Insieme e l'associazione musicoculturale Perdintorni hanno proposto in una mostra presso la sede di via Dalla Scola 255 e che si concluderà con una serie di iniziative sabato 19 novembre. Potrete visitare tre mostre sul tema della musica; la mostra mobili sonori, una mostra di fotografia sul lavoro quotidiano di sgombero della cooperativa Insieme, una stanza per la musica che propone alcune possibili interpretazioni del tema mobili e musica.
Sabato dalle ore 16,00 potrete vedere alcuni rari strumenti musicali (bombarde, tarota, musette, ghironda ed altro) creati e suonati da Walter Rizzo anima dei "Musica Officinalis" una originale formazione di esplorazione sonora tra musica antica e musica dei popoli.
L'iniziativa prenderà altra forma alle 18,30 con l'aperitivo sonoro, quando la camera sonora verra' "suonata" dal gruppo musicale YANTRA composto da Andrea Potami, Davide Mattiazzi, Cinzia Honnorat e Dante Calore. Al Barco intanto verra' eseguito dal percussionista Luca Nardon un concerto per Plasticofono.
L'ingresso è sempre libero e per l'occasione il barco (bar della cooperativa Insieme) resterà aperto fino alle ore 22,00. Vi aspettiamo. Per informazioni chiamate lo 0444511562 o scrivete a [email protected].